Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Fame chimica. Gusto e illusione

In occasione dei Dialoghi di Pistoia, da giovedì 23 a domenica 26 maggio 2024, presso Il Quisicosa Caffè, è allestita la mostra fotografica Fame chimica a cura di Filippo Basetti e Marta Guerrini.

Inaugurazione giovedì 23 maggio ore 18.30.

Fame Chimica  interroga il visitatore, in modo provocatorio e divertente, sulla presenza ormai massiccia della chimica (conservanti, esaltatori di gusto e di sapidità, aromi, coloranti) nel cibo che portiamo in tavola tutti i giorni, nelle nostre case.

Le foto sono ambientate in ambiti domestici e non professionali ed è sempre presente la mano della persona che compie l’azione, a sottolineare il dilagare nelle nostre case della chimica, di cui noi siamo spesso gli ignari vettori. Ogni immagine è accompagnata da una ricetta pensata ad hoc in modo che la mostra sia anche fonte di spunti per nuove idee e punti d’incontro.

La mostra è visitabile dal 23 al 26 maggio in orario 8-13 e 16-20.