Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Che bocca grande che hai!Per la XV edizione dei Dialoghi di Pistoia, negli spazi del Puccini Gatteschi

Che bocca grande che hai!

Per la XV edizione dei Dialoghi di Pistoia, negli spazi del Puccini Gatteschi – Polo Culturale si svolgerà Che bocca grande che hai! Storie e giochi intorno al tavolo, un programma dedicato ai giovanissimi (dai 4 ai 12 anni).

Bambine e bambini sono invitati a scoprire ciò di cui ci nutriamo: cibo, fiabe, giochi e avventure. Atelier artistici, laboratori, letture animate diventeranno una cucina in cui condividere e mescolare esperienze e alimenti per saziare l’inesauribile fame di scoperte.

Durante le attività non è necessaria la senza dei familiari, consentendo così ai genitori di partecipare agli eventi del Festival Dialoghi di Pistoia.

Iniziativa a cura dell’Associazione Boemondo con il supporto di Unicoop Firenze.

Venerdì 24 maggio

Ore 18.30 – Racconti d’appetito
Laboratorio di gioco e di narrazione.
Un grande appetito regna nel bosco delle fiabe. Fame di cibo, di casa, di nuove scoperte: c’è sempre un vuoto da riempire, qualcosa da ritrovare. Per saziarla non ci resta che metterci in ascolto e seguire la traccia di briciole di pane, di sicuro troveremo qualche buon racconto!
A cura di associazione Boemondo.
Fascia d’età: 4-7 e 8-12

Ore 21 – Sogni di latte
Laboratorio artistico di stampa al latte.
Cosa succede quando in cucina inizia a calare la notte? E se il sogno incontrasse la realtà?
Un laboratorio per creare un dipinto collettivo attraverso la stampa al latte e dare vita a un esperimento tra la scienza e l’arte.
A cura di associazione Boemondo.
Fascia d’età: 4-7 e 8-12