Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

San Giorgio, lunedì 30 gennaio si parla di salute nel piatto

Categoria: 
BIBLIOTECHE
Appuntamento alle 17 nella sala Manzini. La partecipazione è gratuita per un massimo di 20 persone. Gli interessati devono iscriversi
Giovedì, 26 gennaio, 2023

Torna il 30 gennaio alle 17 nella sala Gianna Manzini della Biblioteca San Giorgio la Scuola A… limentare della dottoressa Stefania Capecchi.

La salute nel piatto” è il titolo di questo primo appuntamento del 2023, che vuol ribadire quanto l'attenzione alla qualità del cibo che mangiamo è importante per il benessere psicofisico del nostro organismo. Non esiste un regime dietetico uguale per tutti ma un'alimentazione personalizzata per vivere in salute.

La partecipazione è gratuita per un massimo di 20 persone. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.

Stefania Capecchi svolge la professione di biologo nutrizionista presso studi privati. Laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.A.M.P.O Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. È consigliere della sezione provinciale di Pistoia della LILT (Lega italiana lotta tumori). Scrive articoli su quotidiani cartacei e online sulle qualità nutrizionali degli alimenti, con particolare attenzione ai prodotti tipici, legati al territorio e alle proprietà salutari del cibo biologico.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: