Comunicati stampa

Viabilità, dal 14 al 18 giugno via dei Mercati e via dello Specchio chiuse per lavori alla rete idrica

Venerdì, 11 giugno 2021

In via dei Mercati 19 e via dello Specchio sono in programma lavori di scavo per riparazione e allacciamento alla rete idrica.

Per permettere l'intervento, da lunedì 14 a venerdì 18 giugno in via dei Mercati e via dello Specchio (in prossimità di Vva dei Mercati), saranno vietati il transito e la sosta.

Mercato Antiquario, domenica divieto di transito e di sosta in piazza del Duomo e via Roma

Venerdì, 11 giugno 2021

Per lo svolgimento del Mercato Antiquario in centro storico domenica 13 aprile dalle 8 alle 18.30, sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Pertanto domenica 13 maggio dalle 5 alle 22 in via Roma e piazza del Duomo saranno in vigore i divieti di transito e sosta a tutti i veicoli, esclusi quelli necessari per la manifestazione.

Inaugurata la palestra della scuola Raffaello

Venerdì, 11 giugno 2021

È stata inaugurata stamani la palestra della scuola secondaria di primo grado Raffaello, dopo gli importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione realizzati dal Comune di Pistoia. All'iniziativa hanno partecipato il sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore all'impiantistica sportiva Alessandra Frosini.

Approvato l'ordine del giorno per consentire anche alla Polizia Municipale l'accesso al Ced-Sdi

Mercoledì, 9 giugno 2021

Il consiglio comunale lunedì ha approvato un ordine del giorno presentato dai consiglieri di Fratelli d'Italia Gabriele Sgueglia, Jessica Sicari, Francesco Pelagalli, Lorenzo Galligani, Francesca Capecchi, Emanuela Checcucci, Daniele Vannelli e Michele Misiano per impegnare l’Amministrazione comunale a sollecitare Governo e Parlamento ad adottare i provvedimenti necessari a consentire anche alle forze di polizia locale l’accesso ai dati contenuti nel Centro elaborazione dati (Ce

Trasporto scolastico: iscrizioni online fino al 31 luglio

Lunedì, 7 giugno 2021

Le iscrizioni online per il servizio di trasporto scolastico sono aperte fino al 31 luglio.

Per il servizio di trasporto scolastico occorre iscriversi per ogni anno, di ogni ciclo scolastico.

Possono richiederlo solo le famiglie di bambini e ragazzi residenti nel comune di Pistoia che frequentano le scuole dell'infanzia e le primarie.

Una mostra sul cinema e un’immersione nella natura per condividere il percorso della sezione cinque anni della scuola dell'infanzia Marino Marini

Lunedì, 7 giugno 2021

Si è svolto nei giorni scorsi un pomeriggio d’incontro per la condivisione del percorso “il cinema è un ventaglio sul mondo” con le famiglie della sezione dei 5 anni della scuola per l'infanzia Marino Marini di Pontenuovo. Per l'occasione è stata allestita la mostra con i lavori svolti dai bambini e dai loro genitori sul cinema e istallate nel giardino delle proposte di esplorazione, della natura e non solo, per far sperimentare direttamente ai genitori e nuovamente ai bambini come uno “sguardo” possa essere allenato a vedere ciò che non è evidente.

Biblioteca San Giorgio: due incontri sul tema “Relazioni di coppia e Covid”

Lunedì, 7 giugno 2021

La biblioteca San Giorgio propone due incontri dedicati al tema “Relazioni di coppia e Covid”, a cura della psicologa e psicoterapeuta Olivia Cialdi, presidente dell’Associazione Psicologi Psicoterapeuti Toscana (APPT), con la partecipazione di Andrea Santiccioli, operatore olistico. Si terranno sulla piattaforma Webex martedì 8 e giovedì 10 giugno, dalle 17 alle 18.30.

Consiglio comunale: lunedì 7 giugno alle ore 15 nuova seduta in videoconferenza

Lunedì, 7 giugno 2021

Il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 7 giugno, a partire dalle 15, in diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sette i punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dall’interpellanza presentata dalla capogruppo di Pistoia Spirito Libero Tina Nuti sui “Musei civici di Pistoia ed il mancato riconoscimento come musei a rilevanza regionale”.

Il tradizionale “Concerto d'Inverno” della Filarmonica Borgognoni registrato al Teatro Manzoni sarà trasmesso su Tvl

Lunedì, 7 giugno 2021

Da domani sarà possibile vedere il Concerto d’Inverno della Filarmonica Pietro Borgognoni registrato al Teatro Manzoni il 28 e 29 aprile scorso, in un'edizione insolita, senza pubblico e in ottemperanza a tutte le misure di sicurezza contro il Covid-19.

Viabilità, chiusa via del Bollacchione per lavori alla rete fognaria e la sostituzione della condotta idrica

Lunedì, 7 giugno 2021

In via del Bollacchione continuano i lavori di scavo per realizzare il collettore fognario e per la sostituzione della condotta idrica che va da Nespolo alle Querci.

Per permettere l'intervento fino al 5 luglio in via del Bollacchione (tratto Nord tra via Toscana e via Pratese) saranno in vigore il divieto di transito e sosta.