Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Comunicati stampa

Viabilità: da lunedì modifiche nei pressi della chiesa di Candeglia per rifacimento del manto stradale

Venerdì, 30 settembre 2022

Da lunedì 3 a giovedì 6 ottobre sarà eseguito un intervento di rifacimento del manto stradale nei pressi della chiesa di Candeglia, in via di Mezzomonte. Oltre alla carreggiata, i lavori di asfaltatura interesseranno anche un tratto di strada che fiancheggia la chiesa e arriva fino al cimitero.

Viabilità: verifiche della Provincia al ponte sul torrente Bure, in via Sestini. Mercoledì sarà vietato il transito

Venerdì, 30 settembre 2022

Martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, nel tratto di via Sestini, in prossimità del ponte sul torrente Bure, il località Pontenuovo, sono previste modifiche alla circolazione per permettere alla Provincia di effettuare indagini diagnostiche e prove di carico sul manufatto.

Per le vie del centro, domenica torna la “Camminata in città”

Venerdì, 30 settembre 2022

Dopo due anni di sosta, domenica 2 ottobre torna l’appuntamento con la “Camminata in città”, organizzata dall’associazione Associazione Voglia di Vivere con il patrocinio del Comune di Pistoia.

Da lunedì il rifacimento del lastricato in via delle Colonne

Venerdì, 30 settembre 2022

Nuovi interventi di manutenzione straordinaria ai lastricati del centro storico. Dopo vicolo Sant’Andrea, dalla settimana del 3 ottobre, meteo permettendo, i lavori si sposteranno nell’adiacente via delle Colonne, nel tratto tra via Sant’Andrea e vicolo Sant’Andrea.

San Giorgio, domani un seminario sulla sfida della transizione ecologica

Venerdì, 30 settembre 2022

Il drammatico cambiamento climatico in atto sulla Terra impone una rapida transizione verso l’azzeramento delle emissioni di gas serra. Ciò significa passare dall’utilizzo di combustibili fossili, petrolio, carbone, gas naturale, a fonti di energia rinnovabili, soluzioni a basso impatto ambientale, sociale ed economico, riforestazioni, salvaguardia di aree verdi, cercare di accumulare acqua piovana. Tale necessità è oggi ancora più acuita per l’incertezza negli approvvigionamenti e nel costo di energia e gas.

Alloggi Erp, pubblicata la graduatoria definitiva

Venerdì, 30 settembre 2022

E’ stata pubblicata la graduatoria generale definitiva degli aventi diritto alle assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel comune di Pistoia. La graduatoria riguarda le domande presentate a seguito della pubblicazione del bando 2021.

Il numero complessivo delle domande ammesse nella graduatoria generale definitiva è di 472 su 531 presentate.

Lunedì 3 ottobre nuova seduta del consiglio comunale

Venerdì, 30 settembre 2022

Lunedì 3 ottobre torna il consiglio comunale alle ore 15 in modalità mista (in presenza nella sala Grandonio del Palazzo comunale e in videoconferenza).

L’assemblea potrà essere seguita con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Nel fine settimana il Comune di Pistoia sarà presente al ‘Festival dei luoghi medievali’ a Viterbo

Giovedì, 29 settembre 2022

Nel fine settimana, sabato 1 domenica 2 ottobre, il Comune di Pistoia prenderà parte al IV ‘Festival dei luoghi medievali’ che si terrà a Viterbo. Una due giorni di incontri e manifestazioni, che prosegue sulla scia del lavoro impostato negli anni scorsi a Pistoia grazie a un’iniziativa ideata e coordinata dall’associazione Musike’ e dal Comune di Pistoia, con la partecipazione di altri sedici Comuni.

In Biblioteca San Giorgio sabato si parla di Dostoevskij

Giovedì, 29 settembre 2022

Quella tra Anna Grigor’evna Snitkina e il grande scrittore russo Dostoevsij è una storia che merita di essere raccontata. L’appuntamento è per sabato 1 ottobre, alle 17 nell’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio. Ospite speciale sarà la scrittrice fiorentina Nicoletta Manetti, autrice di “Anja e Dostoevskji a Firenze” (Angelo Pontecorboli Editore, Firenze, 2022), che sottolinea così l’attualità di questa storia.

Puliamo il Mondo rimandata a venerdì 7 ottobre a causa del maltempo