Lunedì 8 giugno nuovo appuntamento in videoconferenza con il consiglio comunale

Venerdì, 5 giugno 2020

Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 8 giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

A giugno attività gratuite per bambini da 4 a 8 anni

Venerdì, 5 giugno 2020

Nel mese di giugno le Aree Bambini Blu, Gialla e Verde svolgeranno attività educative-giocose per bambini da 4 a 8 anni con due percorsi in città. I bimbi dovranno essere accompagnati da un solo adulto di riferimento.

Personale: indetta una selezione per titoli per esperto assistente sociale

Venerdì, 5 giugno 2020

Il Comune di Pistoia ha indetto una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria per il profilo di esperto assistente sociale, categoria D, per il conferimento di incarichi a tempo determinato al servizio Personale e Politiche di inclusione sociale.
L'avviso è reperibile all'albo pretorio online del Comune (www.comune.pistoia.it), e nella sezione ''Amministrazione trasparente'', area ''bandi di concorso''.

Ponte Calcaiola: verifiche ancora in corso, rimane il senso unico alternato

Giovedì, 4 giugno 2020

Sono ancora in corso da parte dell'ufficio infrastrutture del Comune di Pistoia ulteriori accertamenti al ponte Calcaiola, che al momento permettono di escludere dissesti statici o malfunzionamenti. Durante i sopralluoghi e gli accertamenti, sul ponte che attraversa il torrente Ombrone in località San Felice è stato istituito il senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, posizionato sulla corsia di monte in quanto quella di valle è interessata da un cedimento di una traccia di sottoservizio.

Pulizia stradale: tornano in vigore i divieti di sosta

Giovedì, 4 giugno 2020

Da lunedì 8 giugno tornano in vigore i divieti di sosta per pulizia meccanica e spazzamento delle strade sia in centro che in periferia. La sospensione era stata disposta i primi giorni di marzo per l'intera durata della fase acuta dell'emergenza sanitaria da Covid-19, così da agevolare la sosta delle auto in prossimità delle abitazioni, evitare spostamenti e permettere a chi si trovava in isolamento di rimanere in casa.

Allerta meteo per temporali forti fino a domattina

Giovedì, 4 giugno 2020

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo ''arancione'' per temporali forti a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 4 giugno, fino alle ore 4 di domani, venerdì 5 giugno, con rischio idraulico e idrogeologico sul reticolo minore del territorio comunale.

E' previsto quindi per oggi, giovedì, un deciso peggioramento fra il tardo pomeriggio e la sera, con temporali anche di forte intensità. Nel resto della giornata di domani, venerdì, locali rovesci o temporali sulle zone interne e a ridosso dei rilievi.

Consiglio comunale, approvata la mozione per il sostegno e la valorizzazione delle edicole presenti sul territorio

Mercoledì, 3 giugno 2020

Il consiglio comunale, nella seduta di lunedì 1 giugno, ha approvato la mozione sul sostegno e la valorizzazione delle edicole presenti sul territorio presentata da tutti i consiglieri del Partito democratico.

Canone alloggi popolari: è possibile richiedere la sospensione del pagamento

Mercoledì, 3 giugno 2020

Gli assegnatari di alloggi Erp che hanno subito un calo delle entrate economiche in conseguenza dell’emergenza epidemiologica Covid19, e in possesso dei requisiti previsti, possono richiedere la sospensione del pagamento del canone. Lo ha deciso nei giorni scorsi il Lode pistoiese per quanto riguarda le mensilità di aprile, maggio, giugno e luglio, il cui versamento sarà recuperato nei mesi seguenti.

Aperte fino al 10 giugno le iscrizioni per i centri estivi comunali ''Estate in gioco''

Mercoledì, 3 giugno 2020

Sono aperte fino al 10 giugno, e comunque fino a esaurimento dei posti disponibili, le iscrizioni per ''Estate in gioco'', i centri estivi per i bambini dai 3 ai 6 anni frequentanti le scuole dell'infanzia organizzati dal Comune di Pistoia. Dal 15 giugno, quindi, i bimbi iscritti potranno accedere alle attività ludiche, ricreative ed educative, seguiti dagli operatori. Prevista l'adozione di appositi protocolli di sicurezza, in conformità alle linee guida definite dal dipartimento per le politiche della famiglia per l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Mercato settimanale alle Fornaci al via

Lunedì, 1 giugno 2020

Giovedì 4 giugno primo appuntamento con il mercato settimanale in piazza Nelson Mandela. Prende dunque il via il mercato sperimentale ideato e promosso dal Comune di Pistoia.