Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Comunicati stampa

Scuola Frosini: prorogato al 13 febbraio (ore 10) il bando per affidare i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione dell’edificio

Venerdì, 27 gennaio 2023

Viabilità, dal 30 gennaio al 3 febbraio non si transita in un tratto di via Larga

Venerdì, 27 gennaio 2023

Forteguerriana, martedì presentazione del “Bullettino storico pistoiese 2021”

Venerdì, 27 gennaio 2023

Viabilità: lunedì modifiche in via delle Medaglie d’Oro

Venerdì, 27 gennaio 2023

Per permettere la manutenzione alla facciata di un immobile, lunedì 30 gennaio, in via delle Medaglie d’Oro sono previste modifiche alla viabilità.

Viabilità, 30 e 31 gennaio in un tratto di via della Chiesa delle Piastre non si transita

Giovedì, 26 gennaio 2023

Lunedì 30 e martedì 31 gennaio in via della Chiesa delle Piastre (in prossimità del civico 663 di via Modenese) saranno vietati il transito e la sosta.

Il provvedimento è necessario per realizzare lavori di scavo per un nuovo allaccio idrico da parte di Publiacqua.

Sabato un convegno per parlare di acqua e la sua salvaguardia come bene comune

Giovedì, 26 gennaio 2023

Sabato 28 gennaio a partire dalle 9.30 fino alle 13.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si svolgerà il convegno L’acqua e la sua salvaguardia come bene comune pubblico. A introdurre sarà Rosanna Crocini, presidente dell’Associazione Acqua Bene Comune, dopodiché la parola passerà a quattro relatori.

San Giorgio, lunedì 30 gennaio si parla di salute nel piatto

Giovedì, 26 gennaio 2023

Torna il 30 gennaio alle 17 nella sala Gianna Manzini della Biblioteca San Giorgio la Scuola A… limentare della dottoressa Stefania Capecchi.

La salute nel piatto” è il titolo di questo primo appuntamento del 2023, che vuol ribadire quanto l'attenzione alla qualità del cibo che mangiamo è importante per il benessere psicofisico del nostro organismo. Non esiste un regime dietetico uguale per tutti ma un'alimentazione personalizzata per vivere in salute.

Giorno della Memoria, sabato omaggio al cippo che ricorda i bambini ebrei vittime di esperimenti medici

Giovedì, 26 gennaio 2023

Sabato 28 gennaio alle 10 nell’aiuola di viale Arcadia, nei pressi di piazza della Resistenza, si terrà una cerimonia per rendere omaggio al cippo che ricorda i bambini ebrei vittime di esperimenti medici nel campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau. All’iniziativa parteciperà il sindaco Alessandro Tomasi.

Giorno della Memoria: venerdì cerimonia in piazza della Resistenza

Mercoledì, 25 gennaio 2023

Nell’ambito del programma delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, venerdì 27 gennaio alle 11.30 in piazza della Resistenza si terrà la cerimonia itinerante con la deposizione di fiori alle targhe dedicate a Renato Moscato, ebreo pistoiese ucciso ad Auschwitz, ai Rom vittime della Shoah e al cippo che ricorda i bambini ebrei vittime di esperimenti medici nel campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau.

Viabilità: domani e venerdì modifiche in via Torta e via Carota e Molina

Mercoledì, 25 gennaio 2023

Per consentire alla società FiberCop Tim di eseguire interventi alla rete telefonica, giovedì 26 e venerdì 27 gennaio, in via Torta e via Carota e Molina sono previste modifiche alla viabilità.