Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Festa della Musica, il programma di domenica 23 giugno

Venerdì, 21 giugno 2024

Prosegue il calendario della Festa della Musica 2024. Sono confermati per domenica 23 giugno quattro dei sei appuntamenti in programma. A causa delle previsioni meteo avverse, infatti, non si svolgeranno i due concerti conclusivi all’aperto, che avrebbero dovuto tenersi alle 21.30 in piazza dello Spirito Santo (“Conversa Brasileira”) e in piazza della Sala (“Passo Uno”), rimandati a data da definire.

Farmacie comunali pistoiesi, 54.000 euro per sostenere il volontariato sanitario, sociale e sportivo

Venerdì, 21 giugno 2024

Per il sesto anno le Farmacie comunali pistoiesi tornano a investire sul territorio pubblicando il nuovo bando di sponsorizzazione da 54.000 euro destinato ad associazioni di volontariato. Il contributo, che premia progetti innovativi in ambito sanitario, sociale e sportivo, può essere richiesto entro le ore 12 del 28 giugno e sarà concesso a progetti e iniziative di carattere collettivo, preferibilmente aperte alla partecipazione e senza scopo di lucro.

Viabilità, lunedì e martedì divieto di transito e sosta in un tratto di via Pieve a celle per lavori di Publiacqua

Venerdì, 21 giugno 2024

Lunedì 24 e martedì 25 giugno in via Pieve a Celle, 14 saranno vietati il transito e la sosta.

Il provvedimento è necessario per permettere a Publiacqua il rifacimento di un allaccio idrico per una perdita.

Festa della Musica, il programma di sabato 22 giugno

Giovedì, 20 giugno 2024

Prosegue il programma della Festa della Musica 2024, un ricco calendario di eventi, organizzato dall’ufficio attività culturali del Comune di Pistoia in collaborazione con molte realtà cittadine per celebrare il linguaggio musicale e le varie sonorità in una dimensione aperta e inclusiva, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Festa della Musica 2024, sabato lo spettacolo musicale “Officina Aperta: musica, teatro, danza”

Giovedì, 20 giugno 2024

I ragazzi e le ragazze dell’Officina delle Opportunità, sabato 22 giugno alle 21 si esibiranno sul palco di via dei Macelli 11 per presentare lo spettacolo musicale Officina Aperta: musica, teatro, danza.

L’evento, che rientra nel calendario della Festa della Musica 2024, ha come filo conduttore la musica, veicolo di emozioni, sensazioni e passioni. E dunque sarà proprio la musica, come una voce narrante e potente, ad accompagnare i presenti in un viaggio nell'arte del canto, del teatro e della danza.

Domenica 23 giugno a Castello di Cireglio sulle tracce dei borghi distrutti durante la Seconda guerra mondiale

Giovedì, 20 giugno 2024

Domenica 23 giugno a Castello di Cireglio si svolgerà l’iniziativa “Storie lungo i sentieri della Linea Gotica. Nella terra di nessuno. Sulle tracce dei Borghi distrutti”, un viaggio in un borgo raso al suolo dalle truppe tedesche, ascoltando storie e racconti e visitando alcune difese della Linea Gotica.

Al termine del percorso di circa 6 chilometri, è prevista una degustazione e una conferenza.

Viabilità, lunedì 24 giugno divieto di transito e sosta in Ripa delle Stinche

Giovedì, 20 giugno 2024

Lunedì 24 giugno, dalle 7.30 alle 18, in Ripa delle Stinche saranno vietati il transito e la sosta.

Il provvedimento è necessario per smontare una impalcatura dopo i lavori di manutenzione straordinaria della copertura di un fabbricato.

Viabilità, martedì divieto di transito e sosta in un tratto di via Borgo Viterbo per lavori di Publiacqua

Giovedì, 20 giugno 2024

Martedì 25 giugno, dalle 8 alle 18, in via Borgo Viterbo, 28 saranno vietati il transito e la sosta.

Il provvedimento è necessario per lavori di scavo di Publiacqua per la sistemazione di un allaccio idrico.

Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, nei tratti non interessati dai lavori mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

Viabilità, lunedì divieto di transito e sosta in un tratto di via dei Gonfiantini

Giovedì, 20 giugno 2024

Lunedì 24 giugno in via dei Gonfiantini, 5 saranno vietati il transito e la sosta.

Il provvedimento è necessario per lavori di scavo da parte di Publiacqua per un nuovo allaccio alla fognatura.

Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, nei tratti non interessati dai lavori.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Da venerdì a domenica, in piazza della Resistenza il Pizza Festival

Mercoledì, 19 giugno 2024

In piazza della Resistenza, da venerdì 21 a domenica 23 giugno si svolgerò il Pizza Festival. Una vera e propria festa della pizza, preparata in tanti gusti e versioni, dalla classica napoletana, alla gourmet, alla pizza fritta. Nove forni sempre accesi, venti pizzaioli che, senza interruzione, fino alla mezzanotte, impasteranno, inforneranno e serviranno pizze negli stand allestiti.