Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Cittadella dello sport "Legno Rosso": realizzazione nuovi impianti (lotto 1)

palestra Legno Rosso

Descrizione

Con il progetto si intende integrare le strutture esistenti con nuovi impianti, ottenendo così uno spazio polifunzionale prevalentemente outdoor, nel quale sarà possibile praticare numerose discipline sportive. Il progetto è redatto nel pieno rispetto degli obiettivi di sostenibilità ed efficienza energetica, prevedendo opere di miglioramento attraverso l’impiego di apposita tecnologia e l’utilizzo di fonti rinnovabili e materiali ecocompatibili.

Nel dettaglio, si prevede la realizzazione di due nuovi campi da Padel, con la possibilità di utilizzo anche per altri sport quali volley e padbol, dotati di una struttura di copertura che permetta la protezione stagionale; ampliamento della dotazione di spogliatoi, tramite la realizzazione di tre blocchi, a servizio delle varie attività nel rispetto delle richieste contenute nelle normative Coni e delle varie federazioni; creazione di un campo per il gioco delle bocce regolamentare; integrazione dell’area dedicata alla ristorazione con un’area gioco per i più piccoli, dotata di pavimentazioni antitrauma e strutture ludiche; realizzazione di un dehor esterno a corredo dell’area ristoro che permetta di accogliere gli atleti, e non solo, generando un punto di aggregazione ricreativa; ampliamento dell’area sosta attraverso il completamento del parcheggio esistente.

Missione 5, coesione e inclusione.

Servizio: Lavori pubblici e patrimoni.

Fase progettuale: è stata appaltata la progettazione definitiva-esecutiva.

Finanziamento: l’importo complessivo di 1.820.000 euro è completamente finanziato dal PNRR

Scadenza: il termine lavori è previsto per il 31 gennaio 2026.

Atto di finanziamento: DPCM - Dipartimento per lo sport 06/08/2022

Allegati: