Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Gite giornaliere soggiorni estivi Socialmente. Estate 2023

Ripartono a maggio le gite giornaliere del Comune di Pistoia che costituiscono parte integrante di “Socialmente” progetto di socializzazione dedicato ai cittadini over 60 residenti a Pistoia.

Dal 1 aprile 2023 infatti è stato inaugurato il nuovo quadriennio di “Socialmente” nella veste rinnovata di una coprogettazione tra il Comune di Pistoia e le associazioni AUSER Territoriale Pistoia, A.N.T.E.A.S. Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia,  A.P.D. Pistoia APS e A.R.C.I. Comitato Provinciale di Pistoia.

Le gite costituiranno un appuntamento mensile, da maggio a ottobre e avranno come destinazione Volterra (26 maggio), Populonia/ Piombino (15 Giugno), La Spezia – Portovenere (13 luglio), Montagna Pistoiese, Rivoreta (10 agosto), Tour della Garfagnana (14 settembre), Montalcino (12 ottobre).

Il progetto prevede anche soggiorni estivi della durata variabile da 8 a 15 giorni in Versilia (Viareggio e Lido di Camaiore), sulla Riviera Romagnola (Rimini) oppure, per chi preferisce la montagna, da quest’anno sono state introdotte, per la prima volta, anche Cavalese e l’Abetone.

“Socialmente” offre anche una stagione di eventi che si aprirà il 16 giugno dalle ore 20.00 in Piazza Mandela (Loc. Le Fornaci) con l’iniziativa "Le danze popolari: un ponte tra noi e gli altri” con la partecipazione del "Gruppo Ballo L’aura di Castellina". Proseguirà successivamente con gli immancabili appuntamenti estivi con la Filarmonica Borgognoni: il “Concerto di Ferragosto” (11 agosto) e il “Gran Ballo d'Estate” (26 agosto), che si svolgeranno in Piazza del Duomo dalle ore 21.30. A settembre sarà la volta di "Ballando sotto le stelle", dalle ore 21.00 in Piazza di Via d'Angela al Bottegone.

Sono inoltre attivi tutto l’anno i centri di socializzazione L’Angolo, in località Fornaci, L’Argine a Bonelle e Vicolo dei Baldi in centro storico, con un calendario ricco di attività che si rinnova mensilmente.

Per maggiori informazioni sulle attività proposte o per iscriversi a gite giornaliere e soggiorni estivi contattare il punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.

Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: