Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

ESTATE IN MUSICA - SOCIALMENTE 2023

Socialmente” il progetto di socializzazione rivolto ai cittadini della terza età del Comune di Pistoia, prevede un calendario 2023 ricco di eventi, aperti a tutti i cittadini, che animeranno le piazze e allieteranno le serate estive in città.

La prima iniziativa in programma è prevista venerdì 16 giugno in Piazza Mandela alle Fornaci ed è parte della “Festa della Musica 2023”. A partire dalle ore 20.00 la piazza si animerà con uno spettacolo intitolato “Le Danze Popolari: un ponte tra noi e gli altri” a cura di Annalisa Ceccarelli, con la partecipazione del "Gruppo Ballo L’aura di Castellina" che coinvolgerà attivamente anche il pubblico presente. Prima dell’apertura delle danze, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo organizzato dal Circolo Arci Le Fornaci.

La stagione degli eventi di Socialmente proseguirà con due appuntamenti previsti per luglio, che coinvolgeranno location inedite: sabato 1 luglio alle ore 21.00, presso i Giardini pubblici di Barile, si terrà il Musical “Diagnosi Sogni”, interamente prodotto dai ragazzi dell’Officina delle Opportunità, curato dalla Cooperativa Intrecci, che si pone l’obiettivo di aprire e favorire un dialogo intergenerazionale. L’evento è in collaborazione con la ProLoco di Barile.

Sabato 8 luglio, presso la Piazza della Chiesa di Chiazzano, dalle ore 21.00 andrà in scena il cabaret “Polvere di stelle” a cura dell’Associazione Culturale Zona Teatro Libero con la collaborazione Parrocchiale di Chiazzano.

Ad agosto tornano gli immancabili appuntamenti estivi in Piazza del Duomo: il “Concerto di Ferragosto” (giovedì 10 agosto) con la Filarmonica Borgognoni e il “Gran Ballo d'Estate” (sabato 26 agosto) entrambi a partire dalle ore 21.30. A settembre sarà la volta di "Ballando sotto le stelle", dalle ore 21.00 in Piazza di Via d'Angela al Bottegone.

I cittadini residenti a Pistoia ultrasessantenni e con difficoltà motorie, possono richiedere il trasporto gratuito ai luoghi delle iniziative in programma contattando AnzianInforma al numero 0573.505243 non più tardi del giorno antecedente all'evento.

Tutte le iniziative citate sono organizzate dall'Assessorato alle Politiche di Inclusione Sociale in collaborazione con AUSER Territoriale Pistoia OdV, A.N.T.E.A.S. Pistoia OdV; Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV; A.P.D. Pistoia APS; A.R.C.I. Comitato Provinciale Pistoia.

 

Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: