Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Albergo popolare

E' una struttura situata nel centro storico cittadino, ristrutturata nel 2014 grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della Regione Toscana, per l'ospitalità di emergenza di persone senza fissa dimora e per brevi periodi di residenza in vista di una ricollocazione abitativa di persone segnalate dai servizi sociali. Il servizio di residenza viene attivato rivolgendosi al Servizio Sociale Professionale.

 Il piano terra ospita il servizio di prima accoglienza notturna, della durata massima di sette giorni, rivolto a persone di passaggio, sia residenti che non residenti nel Comune di Pistoia, per un totale di 11 posti letto, suddivisi in tre camere, di cui una per le donne e due per uomini.
SI ACCEDE AL SERVIZIO DIRETTAMENTE PRESENTANDOSI PRESSO LA STRUTTURA A PARTIRE DALLE ORE 19 PREVIA DISPONIBILITA' DI POSTI.

Il primo piano ospita il servizio per l’accoglienza di breve durata rivolta a persone seguite dai Servizi Sociali del Comune, e dunque residenti nel Comune di Pistoia, che ha una durata di tre mesi prorogabili più volte fino a un massimo di un anno. La struttura è composta da quattro camere (tre per uomini e una per donne) per un totale di 16 posti letto, una stanza adibita a zona giorno e cucina ad uso degli ospiti e i bagni (due per uomini con doppi servizi, uno per donne e uno per disabili).
SI ACCEDE AL SERVIZIO SU RICHIESTA DELL'ASSISTENTE SOCIALE DI RIFERIMENTO.

 Info: Maurizio Tempestini

Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: