Festa di fine anno

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Festa di fine anno

Capodanno in musica...

 

 

Il 31 dicembre Pistoia offrirà una festa in piazza del Duomo per salutare il 2017 e accogliere l'anno nuovo.  

Pistoia Capitale italiana della Cultura ha avuto sicuramente il merito di far riscoprire ai pistoiesi, prima ancora che ai turisti, la bellezza della nostra città e di far tesoro di questa rinnovata consapevolezza.

Così come è riuscito a fare il riconoscimento di cui Pistoia è stata fregiata nel 2017, anche il periodo natalizio ha il potere di esaltare e illuminare ciò che già esiste, traendo dalla valorizzazione dell’esistente la linfa vitale per ogni conquista futura.

Quest’anno abbiamo voluto fortemente che il Natale in città fosse a misura di famiglia e di bambino, con un’animazione dedicata ai più piccoli: perché è partendo dalla semplicità e dall’attenzione verso i cittadini di domani che si realizzano le cose più grandi. Immaginare le famiglie a piedi per il centro storico addobbato a festa, con le luminarie e gli allestimenti a verde che siamo riusciti a realizzare grazie alle varie anime del commercio e dell’economia cittadina - unite insieme in uno stesso grande progetto – è semplice eppure bellissimo. Ed è da questa immagine che abbiamo iniziato il percorso per dar vita al calendario delle iniziative natalizie. A questa prima idea abbiamo aggiunto l’intenzione di dedicare la fine del 2017, e dunque la conclusione di Pistoia Capitale della Cultura, ai pistoiesi. Per questo abbiamo deciso di dare finalmente un palco ai giovani musicisti della città, chiamati ad esibirsi in piazza Duomo per i festeggiamenti del 31 dicembre. Una scelta che vuole essere anche un chiaro segnale di apertura verso i cittadini e che quest’anno acquista un significato speciale: se Pistoia è riuscita ad essere all’altezza di un riconoscimento che l’ha posta alla ribalta nazionale e internazionale, è grazie alle tante realtà di valore – dalle aziende alle associazioni di volontariato - che ogni giorno danno il loro contributo alla vita cittadina con idee e progetti, mosse dalla passione e da un legame profondo con la città. È solo partendo dalla valorizzazione delle tante ricchezze già presenti sul territorio, che potremo alzare lo sguardo verso un orizzonte che va ben oltre questo anno da Capitale.

 

                                                                                   

  





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 07/08/2018 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!