cedole librarie

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

CEDOLE  LIBRARIE PER LA SCUOLA PRIMARIA

 

 

Come previsto dalla normativa  vigente, gli alunni  frequentanti la scuola primaria  statale o paritaria privata hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali.

 

Le spese per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residcnza degli alunni come previsto dal D. L.g.s. n. 297/94.

 

Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la CEDOLA LIBRARIA .

 

Modalità di consegna cedola libraria per gli alunni residenti nel Comune di Pistoia e frequentanti le scuole primarie del Comune di residenza.

 

Il Comune provvede alla stampa delle cedole librarie in triplice copia e a consegnarle a tutti gli  Istituti comprensivi del Comune di Pistoia  e alle segreterie delle scuole paritarie.

Le scuole sono tenute  a consegnare a ogni alunno la rispettiva cedola affinché la  famiglia possa provvedere all’acquisto dei libri di testo per la frequenza scolastica. La cedola libraria  compilata con l’indicazione dei testi scolastici per la classe frequentata e recante il timbro della scuola e la firma del Dirigente scolastico potrà essere utilizzata presso una qualsiasi cartolibreria/libreria per ricevere gratuitamente i libri di testo.

 

In sostituzione della cedola libraria nominativa, la scuola può scegliere l’adozione alternativa, in questo caso è la scuola che ordina i libri per la classe fornendo alla cartolibreria una cedola cumulativa comprensiva di tutti i libri di testo necessari per la classe.

 

I rapporti economici intercorrono esclusivamente  fra le cartolibrerie e il Comune.

 

Modalità di consegna cedola libraria per gli alunni residenti nel Comune di Pistoia e frequentanti le scuole primarie fuori del  Comune di residenza:

 

Gli alunni frequentanti gli Istituti comprensivi:

E. Fermi di Casalguidi, M. Nannini di Quarrata, B. Sestini di Agliana e l’Istituto comprensivo di Montale possono ritirare le cedole librarie presso le segreterie degli Istituti comprensivi frequentati;

 

Gli alunni che frequentano altri Istituti comprensivi possono ritirare le cedole librarie presso il Servizio Educazione e Istruzione del Comune di Pistoia – Via dei Pappagalli, 29 nel seguente orario:

da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore  12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

 

Per informazioni

Marzia Giorgetti

 m.giorgetti@comune.pistoia.it

tel.0573/371804





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 07/12/2018 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!