Amministrazione aperta a cittadini e imprese

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Il Comune di Pistoia ha aderito al portale Ap@ci, ideato dalla Regione Toscana per consentire ai cittadini, alle associazioni, alle imprese di comunicare con le pubbliche amministrazioni senza l'obbligo di disporre della firma digitale o di una casella di posta elettronica certificata (PEC).

Attraverso il portale è possibile presentare istanze o inviare documenti che saranno inseriti nel sistema di protocollo dell'Ente, sostituendo così l'invio tradizionale.

E' possibile registrarsi acquisendo login e password oppure utilizzando la tessera sanitaria elettronica rilasciata dalla Regione Toscana, opportunamente attivata presso i punti abilitati. In un prossimo futuro sarà possibile attivare la propria tessera sanitaria anche presso l'ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

Clicca qui per accedere al portale





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 29/05/2014 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!