Bando di selezione per la formazione di un albo dei rilevatori

In autunno prenderà il via il ”Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni” che proseguirà fino al 2021.

Il Comune ha pubblicato un avviso finalizzato alla costituzione di un albo di rilevatori, dal quale attingere i soggetti cui affidare le operazioni censuarie ed eventuali successive attività di rilevazione nell’ambito del Censimento o in altre indagini ISTAT. L'albo avrà una validità di 4 anni e potrà essere aggiornato con cadenza annuale negli anni 2019, 2020 e 2021. Ai rilevatori censuari incaricati sarà corrisposto un compenso lordo di circa 2000 euro valutato sulla base dei questionari effettivamente raccolti e sulla qualità degli stessi riconosciuta da ISTAT.

La graduatoria verrà formata tramite valutazione di titoli ed esami e avrà validità di 4 anni. La domanda dovrà pervenire al Comune di Pistoia entro giovedì 12 luglio attraverso una delle seguenti modalità:

-  presentazione diretta all’Ufficio Protocollo - piazza del Duomo n.1 – aperto al pubblico dal

lunedì al sabato dalle 9 alle 13;

-  a mezzo posta, riportando sulla busta l’indicazione “Selezione per titoli e esami Censimento Permanente 2018 e costituzione dell’Albo dei rilevatori statistici”, al seguente indirizzo: Comune di Pistoia - Ufficio Statistica – via dei Macelli, 11/C – 51100 Pistoia (anche in tale caso la domanda dovrà pervenire entro il termine del 12 luglio e non farà fede la data di inoltro del plico);

-  a mezzo posta certificata (PEC) all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it utilizzando come oggetto la dicitura “Selezione per titoli e esami Censimento Permanente 2018 e costituzione dell’Albo dei rilevatori statistici. Con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in caso di apposita identificazione e corrispondenza dell’autore della domanda con il soggetto identificato con le credenziali PEC.

Il bando e il modello di domanda sono scaricabili dalla pagina web del Comune di Pistoia  https://www.comune.pistoia.it/cgi-bin/corsi/home_pubblica.cgi

Successivamente alla valutazione dei titoli, avranno luogo i colloqui di selezione che si svolgeranno martedì 17 luglio, alle ore 9.00, presso la SALA RIUNIONI DEL SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO IN VIA DEI MACELLI 11/C – SECONDO PIANO.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Statistica del Comune di Pistoia, Via dei Macelli 11/C o ai seguenti riferimenti:

Ludovico Ristori, l.ristori@comune.pistoia.it , 0573/371298

Andrea Giannini, a.giannini@comune.pistoia.it , 0573/371922