Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

Richiesta intervento a Pronto Cantiere

PER I PICCOLI PROBLEMI DI MANUTENZIONE DELLA CITTA'

A determinare la qualità di vita dei cittadini non sono solo le “grandi opere”, ma anche l’attenzione e la cura per tante piccole “magagne” quotidiane: buche nella strada, mattonelle sconnesse sul marciapiede, rifiuti abbandonati, tombini rumorosi, aiuole sporche e trasandate, ecc.

L'amministrazione comunale ha organizzato un servizio di pronto intervento per le piccole opere di manutenzione che vede la partecipazione di numerosi uffici: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, le ex Circoscrizioni, i Cantieri comunali, il servizio Lavori Pubblici, l'ufficio Verde Pubblico, l’ufficio Igiene Ambientale, la Polizia Municipale. Sono inoltre coinvolte le aziende di servizi pubblici locali: Publiambiente (igiene urbana), Publiacqua (acquedotto e fognature), Toscana Energia.

Gli operatori dei vari enti e settori hanno seguito un percorso formativo comune ed utilizzano procedure unificate di raccolta e gestione delle segnalazioni, attivando tempestivamente gli interventi operativi ed incaricandosi della risposta finale al cittadino.
Per far presente un problema, basta chiamare il Numero Verde di Pistoiainforma, 800-012146 o gli uffici decentrati delle ex Circoscrizioni:

- ex Circoscrizione 2: 0573452665-544837
- ex Circoscrizione 3: 0573402174-472257

Si può anche utilizzare la posta elettronica:
prontocantiere@comune.pistoia.it

Per interventi urgenti o emergenze è possibile chiamare, 24 ore su 24, la Sala operativa della Polizia Municipale allo 0573-371333, che attiverà il servizio di reperibilità.

 

I file devono pesare meno di 2 MB.
Tipi di file permessi: gif jpg jpeg png txt rtf pdf doc docx odt ppt pptx odp xls xlsx gz rar tar zip.
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: