Tiro a segno nazionale - Sez. di Pistoia

Svolgono due tipi di attività differenziata, una istituzionale come Ente pubblico ed una sportiva come società affiliata al CONI. L'attività istituzionale si esplica attraverso l'addestramento al tiro ed il rilascio di certificazioni di abilitazione all'uso delle armi per coloro che intendono richiedere il porto d'armi di qualsiasi natura (caccia, sportivo e per difesa personale). curano l'addestramento del personale armato di istituti di vigilanza e della polizia provinciale e comunale nel territorio. L'attività sportiva si esplica con la partecipazione a gare di tiro indette dall'Unione italiana tiro a segno e ad altre competizioni organizzate da altre sezioni o società sportive di tiro. Le specialità si dividono in due tipologie, a fuoco e ad aria compressa. I tiratori fino a 14 anni si cimentano esclusivamente con armi ad aria compressa, mentre dai 14 in poi la scelta è facoltativa. per esercitare l'attività è necessario essere soci della sezione. L'iscrizione annuale (1 gennaio - 31 dicembre) deve essere rinnovata alla scadenza,pena decadenza da socio.

Indirizzo:
Via dei Mercati, 17 Pistoia - C.p. 199
Telefono:
0573-25351 e fax
Natura Giuridica:
Affiliata al CONI
Note:
orario invernale: mar. mer. gio. sab. 15-18; sab. dom. 9 - 12; orario estivo: mar. mer. gio. sab. 15 - 18; sab. dom. 9 - 12.30.
Settori: