Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

Associazioni

Settore Titolo Testo
Volontariato Associazione Voglia di Vivere

Informazioni su cura, prevenzione e riabilitazione in campo oncologico con particolare riferimento al tumore al seno. Sostiene le donne operate al seno; promuove informazioni ed azioni corrette per un‘efficace prevenzione; sensibilizza le autorità sanitarie per il costante miglioramento dell‘assistenza ai malati oncologici e l‘organizzazione di programmi generalizzati di prevenzione. Organizza e finanzia: un ambulatorio gratuito per visite di controllo e prevenzione; attività di accoglienza e ascolto; sostegno psicologico individuale, di gruppo e familiare; attività psicomotorie e ricreative; corsi di formazione e aggiornamento del personale medico e paramedico.

Volontariato ANMIL Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del lavoro - Sede provinciale di Pistoia

L‘associazione ha lo scopo di assistenza morale e materiale dei mutilati ed invalidi del lavoro, che indipendentemente da ogni opinione politica, convinzione ideologica, fede religiosa, dall‘ appartenenza a qualsiasi gruppo etnico, ha come obbiettivo fondamentale l‘unità di tutta la categoria.
L'Associazione ha dato vita ai seguenti servizi personalizzati per i soci e i cittadini:
Assowelfare - associazione nazionale a tutela dei diritti dei consumatori
C.A.F. -Servizio di assistenz fiscale
Patronato ANMIL - Istruzione di pratiche in materia infortunistica, previdenziale e assistenziale

Cultura Noi del Pacini Onlus

sostegno all'istituto Pacini e ai suoi studenti; attività culturali

Sociale Codacons

Tutela consumatori

Ricreativo Il Funaro Centro culturale

caffetteria dal lunedì al venerdì ore 16.00-21.00
aperto per cena giovedì, venerdì e sabato (prenotazione consigliata)

teatro, spettacoli per bambini

Volontariato CAV Centro di Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita

Sostegno alla mamma in gravidanza e alla famiglia con bimbo piccolo in difficoltà psicologiche e finanziarie. Sensibilizzazione alle problematiche della tutela della vita. Offre gratuitamente e riservatamente colloquio, consiglio, assistenza alla donna che si trova in difficoltà a causa della gravidanza. Esistono due segreterie generali a Padova e Roma. Segreteria regionale a Firenze. "Funzione Programma Gemma' segreteria a Milano.

Cultura Club culturale La Viaccia
Cultura Associazione culturale per l'ambiente ARCI - Pistoia - La Vita Nova 'Rifugio il Faggione delle Valli'

Il rifugio è di proprietà della Comunità Montana dell‘Appennino Pistoiese. E‘ aperto: la domenica nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre; il sabato e la domenica di luglio; tutti i giorni d'agosto. Su prenotazione tutto l‘anno. Percorrenza 40 minuti a piedi dal ristorante dell‘Acquerino. Dislivello 100 metri, altitudine 1020 slm. E‘ raggiungibile da Prato, Tobbiana, dalla Pistoia-Riola, da Bologna, da lago di Suviana .

Sociale, Cultura, Ricreativo Associazione di promozione sociale Gianni Ballerio di ispirazione Baha'i

I progetti dell'associazione hanno finalità di carattere educativo, sociale, civile, culturale e di ricerca etica-spirituale; sono orientati principalmente verso il mondo dell'educazione, della genitorialità, dei diritti umani, dell'integrazione culturale e religiosa, dell'emancipazione femminile, del rispetto dell'ambiente.

Sociale ENPA - Ente nazionale protezione animali - Sezione di Pistoia

Protezione degli animali e del loro ambiente. Accoglienza degli animali in difficoltà per malattia e abbandono. Difesa legale dei diritti degli animali. Collaborazione con le autorità istituzionali nella vigilanza e nella osservanza delle leggi e dei regolamenti relativi alla protezione degli animali e del loro ambiente

Cultura Associazione culturale Cultura e Spiritualità
Cultura Istituto Storico della Resistenza e dell'età contemporanea in provincia di Pistoia

Ricerca nel campo della storia moderna e della didattica. Raccolta di documenti e cimeli che interessano la storia della resistenza nella provincia di Pistoia. Promozione di studi sulla storia dall‘unità d‘Italia ad oggi. Redazione del quadrimestrale "Q.F" Quaderni di fare storia.

Cultura Tribunale dei diritti del malato - Associazione Cittadinanzattiva
Volontariato Associazione onlus Gruppo Volontariato Vincenziano Pistoia Centro

Assistenza a famiglie e persone disagiate con generi alimentari e di prima necessità; indumenti per minori; prima accoglienza; mercatini per raccolta di fondi

Cultura Associazione Banca del tempo di Pistoia

La Banca del Tempo è un modo migliore per gestire il tempo, un luogo dove si organizzano scambi alla pari con altre persone, valorizzando i bisogni e le risorse di ognuno, in cui ognuno da e riceve. Si può scambiare tutto quello che sappiamo fare e ci piace fare, in cambio di piccoli servizi di cui tante volte abbiamo bisogno o che ci fa piacere ricevere. Con la Banca del Tempo si investe sulle risorse della comunità, si crea una rete di relazioni e di solidarietà, si trasmettono esperienze e conoscenze tra generazioni diverse, si favorisce la socializzazione, si contribuisce a dare piena dignità e visibilità sociale al lavoro di cura.

Cultura Gli Otto Venti Associazione Culturale
Cultura FIDAPA - Federazione Italiana Donne Arti, Professioni, Affari - Sez. di Pistoia

Promozione e coordinamento iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari. Movimento di opinione.

Cultura Associazione culturale Proteo
Cultura Associazione culturale MusiKé - storici dell'arte

Apertura e gestione di monumenti storici. Bookshop informativo e progetti di turismo culturale

Volontariato Associazione Amici di Pupigliana e della Valle del Brandeglio

L‘associazione, costituitasi il 10.2.97 ha iniziato ad operare nell‘ambito di quattro argomenti principali: il recupero, restauro e conduzione dell‘immobile adibito a circolo sociale e ricreativo di Pupigliana;- iniziative culturali intese a rivitalizzare l‘arte, le tradizioni, gli usi ed i modi di vivere della Valle del Brandeglio, attraverso la ricerca di documenti, memorie scritte e orali della gente del luogo;- collaborazione con l‘amministrazione locale e iniziative proprie mirate a far conoscere il patrimonio boschivo e le antiche attività usate dalle popolazioni che vivevano dei frutti di questo patrimonio;- attività varie per l‘organizzazione di feste popolari e ricorrenze tradizionali, al fine di rivitalizzare, generalmente in estate e particolarmente nelle festività invernali, il folclore dei paesi e delle borgate sparsi sulle colline lungo la Valle del Brandeglio;- pubblicazione di un notiziario "Il Metato" ove vengono pubblicate e commentate le nostre attività e gli articoli che arrivano da parte dei collaborati e degli abitanti della valle.

Pagine

Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: