Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

Note legali

NOTE LEGALI

Copyright

Tutti i contenuti e le informazioni presenti all'interno del sito del Comune di Pistoia sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Gli oggetti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio la modulistica sono liberamente e gratuitamente disponibili. Quanto reperibile via download è coperto da copyright.

Accesso a siti esterni collegati

Il Comune di Pistoia non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti di siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del sito del Comune di Pistoia, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Termini e condizioni di utilizzo dei social media (Social media policy) 

Il Comune di Pistoia è presente con un proprio presidio ufficiale su alcuni canali di social network (Twitter, Facebook e Instagram); l’utilizzo di questi strumenti, che  non sostituiscono i canali di comunicazione tradizionali dell’Amministrazione, rientra tra le attività di informazione e comunicazione con i cittadini. Questo documento, la social media policy, definisce le linee guida per il loro utilizzo, nel rispetto dello statuto e dei regolamenti del Comune di Pistoia e delle norme di legge.

La social media policy del Comune di Pistoia

i canali di social network, riconoscibili oltre che dal nome anche per la presenza dello stemma ufficiale dell’Amministrazione comunale, sono gestiti dall’unità operativa Comunicazione e Partecipazione.
Gli obiettivi della presenza social, scelta non obbligatoria per una Pubblica Amministrazione, sono la diffusione di informazioni utili, il dialogo e la collaborazione con i cittadini, la trasparenza dell’operato.
I contenuti pubblicati sono: informazioni di servizio e istituzionali, segnalazione di eventi e di azioni di partecipazione, aggiornamenti in situazioni di emergenza o problematiche di impatto sul territorio, rilancio di contenuti (ritenuti appropriati) generati dai cittadini o altri Enti pubblici.
I canali social sono aperti alla piena interazione con i cittadini, senza moderazione preventiva, per richieste, opinioni, proposte e critiche; l’Amministrazione si riserva però il diritto di rimuovere, e/o segnalare violazione dei termini d’uso alle piattaforme social,  messaggi e commenti offensivi, osceni, diffamatori, di pura promozione commerciale, che violano le leggi sulla tutela della privacy o sul diritto di autore, non attinenti all’argomento pubblicato, o inseriti ripetutamente.
Ogni richiesta pertinente del cittadino viene presa in carico e viene fornita una risposta o dato un suggerimento ogni volta che sia possibile; i tempi di risposta variano in base al tipo di richiesta.
I canali social vengono monitorati e implementati regolarmente da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30, fatta salva la necessità dell’Ente di pubblicare materiali anche al di fuori di questo orario.
Per contatti: Angelo Ferrario a.ferrario@comune.pistoia.it (funzionario responsabile) 

Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: