Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

News

Venerdì, 24 gennaio 2020

Venerdì mattina nell'atrio del Palazzo comunale è stata inaugurata la mostra Linea ferrata Pistoia Lucca da binario unico a doppio binario” tratta Pistoia Montecatini Terme.

L'esposizione racconta, attraverso 16 pannelli con foto e testi scritti, gli interventi più significativi già effettuati e quelli ancora in corso per il passaggio da binario unico a doppio binario della linea ferrata nel tratto da Pistoia a Montecatini...

Giovedì, 23 gennaio 2020

«Il pensiero e l’attività di Adolfo Natalini hanno segnato non soltanto il tessuto culturale italiano e internazionale, ma anche quello pistoiese. La sua vita ha rappresentato, e continuerà a rappresentare, un arricchimento culturale per tutti noi, ed è anche per questo che apprendo della sua scomparsa con un senso di profondo impoverimento per la nostra città. L’architetto era legatissimo alla sua Pistoia. Un affetto sincero che solo pochi mesi fa lo aveva...

Giovedì, 23 gennaio 2020

Il Consiglio Comunale è convocato per lunedì 27 gennaio dalle 14 in poi con eventuale prosecuzione notturna per l'esame dei seguenti argomenti:

1. PIANO STRUTTURALE – AVVIO DEL PROCEDIMENTO AI SENSI ART. 17 L.R. 65/2014 E ART. 21 DISCIPLINA PIT./PPR. (richiesta l’immediata eseguibilità – art. 51 del Regolamento del Consiglio Comunale) – PROSECUZIONE

2. COMUNICAZIONI

3. INTERPELLANZA PRESENTATA DALLA CONSIGLIERA COMUNALE NUTI DEL GRUPPO CONSILIARE PISTOIA SPIRITO LIBERO...

Mercoledì, 22 gennaio 2020

Prevista la sistemazione della pavimentazione in pietra per circa 100 mq. Adottata una soluzione provvisoria per garantire la sicurezza della strada fino all'avvio dei lavori.

Partiranno a febbraio, gli interventi di sistemazione della pavimentazione stradale in pietra in via Panciatichi. I lavori programmati dall'Amministrazione comunale prevedono il consolidamento del sottofondo stradale, il riposizionamento e la stuccatura delle pietre, per circa 100 mq. L'...

Mercoledì, 22 gennaio 2020

Ottenuto un finanziamento erogato dal MIUR. Le procedure avranno inizio appena arriveranno le linee guida dal Ministero.
Già iniziate, intanto, le verifiche di vulnerabilità statica e sismica sulla scuola “La coccinella” e sulla ex scuola elementare di Gello.

Saranno le scuole di Piuvica, Cireglio, San Felice e lo 'Scoiattolo' in via di Santomoro a beneficiare del finanziamento di oltre 20.000 euro ottenuto dal Comune di Pistoia per portare a...

Martedì, 21 gennaio 2020

Sono ai nastri di partenza i lavori per ripristinare il Pallone di pattinaggio di via di Valdibrana. Nella mattinata di martedì 21 gennaio, infatti, gli operai della ditta incaricata dal Comune di Pistoia di eseguire l'intervento hanno iniziato ad allestire l'area di cantiere intorno all'impianto. Dopo quasi cinque anni di attesa, dunque, si vedono i frutti del lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale fin dall'inizio del mandato per restituire alla...

Martedì, 21 gennaio 2020

In occasione del Giorno della Memoria che ricorda lo sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali e coloro che hanno messo a rischio la propria vita per proteggere i perseguitati, il Comune di Pistoia e il Cudir propongono un programma di eventi realizzato in collaborazione con gli istituti scolastici e alcune associazioni cittadine.

Il calendario di iniziative ha inizio domani, martedì 21 gennaio, nella saletta incontri...

Lunedì, 20 gennaio 2020

Il sindaco ne ha dato comunicazione al Consiglio comunale. L’istanza contro il trasferimento delle opere del Maestro pistoiese e la sospensione dell’attività del Museo, è stata presentata al prefetto Emilia Zarrilli.

 

Il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, ha presentato lunedì un esposto in Prefettura contro il trasferimento delle opere di Marini a Firenze e la sospensione dell’attività del Museo decise dal cda della Fondazione Marino Marini.

Nel dicembre scorso, il...

Lunedì, 20 gennaio 2020

Per permettere a Publiacqua di effettuare lavori di scavo per allacciamenti alla fognatura, mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio sono previste alcune modifiche in via Bonellina, all'altezza della strettoia dell'abitato di Bonelle.

Nello specifico, nei due giorni, dalle 8 alle 18, in via Bonellina, nel tratto all'altezza del civico 326, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata.

...
Lunedì, 20 gennaio 2020

1938: le leggi razziali. Ebrei ed il valore militare è il tema dell'incontro che si terrà martedì 21 gennaio, alle 9.30 nella saletta Cultura in via Sant'Andrea 16. Si tratta del terzo incontro del ciclo “Storia in laboratorio” e prevede la presentazione delle opere pubblicate dal Centro Studi al Valore Militare del Nastro Azzurro, a cura dello storico Giovanni Cecini.

L'evento, che si aprirà con...

Pagine

Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: