ex breda: nuove funzioni metropolitane
Ex Breda
Chi Il Comune, i privati, il Consorzio per l’ Università a Pistoia, il Ministero.
Dove Nell’area compresa tra le vie Ciliegiole, Pertini, XX Settembre e Pacinotti.
Quando I primi lavori per la nuova biblioteca sono gi à iniziati da tempo.
Quelli per l’albergo sono appena partiti.
Cosa La nuova biblioteca, il futuro polo universitario, la nuova Questura, abitazioni, un grande albergo, parcheggi interrati, negozi, case per giovani coppie. Un quartiere nuovo dalla vecchia fabbrica.
L’innovazione passa dall’Ex Breda

Il progetto di trasformazione delle aree ex Breda contiene grandi opportunit à per il fututo di Pistoia. Nell’area sono collocate funzioni pregiate che rafforzano il ruolo della città come capoluogo e il suo peso nell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. Il Piano di Recupero ne conferma la vocazione come luogo di innovazione delle funzioni urbane, finalizzato a stimolare il dinamismo e l’innovazione di Pistoia.
  Ex Breda Planimetria Ex Breda
ex breda: nuove funzioni metropolitane
Albergo e Centro Congressi
L’area dell’ex-Breda, è stata segnata da una tra le più importanti attività della storia di Pistoia, profondamente radicata nella memoria individuale e collettiva dei cittadini. Oggi si appresta a ritrovare un ruolo centrale nella vita della città. Importanti funzioni pubbliche di carattere comunale e sovracomunale troveranno posto nell’area.
Spazi appropriati per la nuova biblioteca pubblica di Pistoia, la sede per il polo universitario, la Questura, un nuovo albergo, si affiancheranno a nuove residenze, parcheggi, attività commerciali.
Un insieme di funzioni che configurano, compenetrandosi, un assetto cittadino e garantiscono vitalità e movimento.

La Nuova Biblioteca

Comune di Pistoia - Pistoia Migliora :)
 
web design - hosting - software