Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

Commissioni Consiliari

Il Consiglio Comunale istituisce al suo interno Commissioni permanenti con funzioni propositive, consultive e referenti in ordine agli atti di competenza del Consiglio di cui una specifica per assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna.

Il regolamento stabilisce il numero, la composizione, la competenza per materia, le norme di funzionamento e le forme di pubblicità dei lavori e delle commissioni.

Le Commissioni Consiliari, nell'ambito delle materie di propria competenza, hanno diritto di ottenere dalla Giunta Comunale e dagli enti ed aziende dipendenti dal Comune notizie, informazioni, dati, audizioni di persone, anche al fine di vigilare sull'attuazione delle deliberazioni consiliari, sull'attività dell'Amministrazione Comunale, sulla gestione del bilancio e del patrimonio comunale.

Le Commissioni Consiliari hanno facoltà di chiedere l'intervento alle proprie riunioni del Sindaco e degli Assessori, nonché dei Dirigenti e dei titolari degli Uffici Comunali e degli enti ed aziende dipendenti. Possono altresì richiedere la presenza di altre persone qualificate, secondo le modalità stabilite dal regolamento.

Il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali possono partecipare ai lavori delle Commissioni senza diritto di voto; hanno diritto di voto i soli componenti delle Commissioni, in ragione proporzionale ai gruppi consiliari che rappresentano.

ATTENZIONE: coloro che sono interessati ad assistere alle sedute delle Commissioni consiliari devono darne informazione alle segretarie delle commissioni telefonando dal lunedì al venerdì dalle h 9 alle h 13:
per la 1° commissione alla sig.ra Picciolli Rossella 0573/371335

  • per la 2° commissione alla sig.ra Gabbani Roberta 0573/371251
  • per la 3° commissione alla sig.ra Gabbani Roberta 0573/371251
  • per la 4° commissione alla sig.ra Remoli Cristina 0573/371252
  • per la 5° commissione alla sig.ra Remoli Cristina 0573/371252
  • per la 6° commissione alla sig.ra Picciolli Rossella 0573/371335


L'aggiornamento delle sedute delle commissione viene fatto, di norma, il venerdì.

Commissione: 
6° Vigilanza e controllo su aziende, enti e società partecipate.
Data (testo): 
giovedì 27 febbraio 2020
Ora: 
17.00 in prima convocazione e alle ore 17.30 in seconda convocazione
Luogo: 
Sala S. Agata del Palazzo Comunale
Argomento: 
comunicazioni del Presidente;indirizzi sulla cessione delle azioni della Centrale del Latte d’Italia S.P.A. – approvazione;varie ed eventuali.
Partecipanti: 
 Presidente del Consiglio Comunale;  membri della VI Commissione; Assessore Margherita Semplici;  Dott. Franco Ancillotti; Dott. Andrea Niccolai 
Commissione: 
1° Affari generali e istituzionali, bilancio, patrimonio immobiliare, personale e organizzazione dell'Ente
Data (testo): 
MERCOLEDI’ 26. 02. 2020
Ora: 
17.00 in prima convocazione e alle ore 17.30 in seconda convocazione
Luogo: 
Sala Gonfalone del Palazzo Comunale
Argomento: 
comunicazioni del Presidente;mozione presentata dal Consigliere Nicola Maglione del Gruppo Movimento 5 Stelle relativa a: “assunzione agenti di Polizia Municipale a tempo determinato”;varie ed eventuali.
Partecipanti: 
 Presidente del Consiglio Comunale; membri della I Commissione; Assessore Alessandro Capecchi; presentatore della mozione Consigliere Nicola Maglione;  Dott.ssa Chiara Pierotti 
Condividi

Calendario delle Commissioni Consiliari

Calendario
 
 
 
 
 
 
 
6
 
 
 
 
 
 
 
12
13
14
 
 
 
 
 
 
 
18
19
21
 
 
 
 
 
 
 
26
27
 
 
 
 
 
 
 
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: