Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

Riccardo Vitti prende il posto di Anna Paris nel Collegio dei revisori dei conti del Comune di Pistoia

Categoria: 
CONSIGLIO COMUNALE
Paris è stata eletta nel consiglio regionale della Toscana e, per incompatibilità, si è dimessa. Il provvedimento è stato ratificato dal consiglio comunale
Martedì, 17 novembre, 2020

 

Il consiglio comunale, nella seduta di ieri lunedì 16 novembre, ha approvato all'unanimità il provvedimento per la sostituzione di un membro del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Pistoia, la professoressa Anna Paris, che si è dimessa prima della scadenza prevista a maggio 2021.

Il provvedimento è stato presentato in aula dall'assessore al bilancio Margherita Semplici.

«Si tratta di una delibera tecnica – ha spiegato Semplici - perché noi siamo stati costretti a sostituire la professoressa Paris, eletta nel consiglio regionale della Toscana e quindi divenuta incompatibile con l'incarico di membro dei revisori dei conti del Comune di Pistoia. Per farlo è stata regolarmente attivata la procedura presso la Prefettura che prevede, per i membri dei revisori dei conti, la necessità di fare l'estrazione di tre nominativi. Nel caso il primo estratto non accetti, si scala ai successivi. Nel nostro caso il primo estratto, il dottor Riccardo Vitti di Livorno, ha accettato la nomina e quindi oggi (ieri ndr) si chiede al consiglio comunale di ratificare la procedura e convalidare la nomina di Vitti, che così potrà assumere l'incarico fino al prossimo maggio, quando scadrà l'intero collegio».

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: