Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

Lunedì primo giugno consiglio comunale in videoconferenza

Categoria: 
CONSIGLIO COMUNALE
Sono 10 i punti all'ordine del giorno
Venerdì, 29 maggio, 2020

Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì primo giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

L'ordine del giorno, formato da dieci punti, prenderà il via, come di consueto, con la parte dedicata alle comunicazioni, poi toccherà a tre interpellanze. La prima, presentata da Pistoia Spirito libero, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Pistoia Città di tutti, Italia Viva, Pistoia Sorride, riguarda il diritto di informazione del consigliere comunale. La seconda interpellanza è della consigliera del Pd Antonella Cotti sul parcheggio Pistoia ovest. La terza è presentata dai consiglieri comunali Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti e Mario Tuci del Pd su centri estivi e attività scolastica.

All'odg anche tre mozioni. La prima riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Partito democratico e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva. La terza mozione è del capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione su “notifiche verbali infrazioni al cds a mezzo pec”.

Si prosegue con tre ordini del giorno. Il primo è dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa. Il secondo è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky. Il terso odg del capogruppo della Lega Gabriele Gori è sulla scarcerazione dei detenuti.

Autore: 
mp
Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: