Comunicati stampa

Consiglio comunale: lunedì 19 aprile alle ore 15 nuova seduta in videoconferenza

Venerdì, 16 aprile 2021

Lunedì 19 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Verde pubblico in viale Matteotti: concluso il monitoraggio, da lunedì saranno abbattuti venti Platani compromessi

Venerdì, 16 aprile 2021

Continua la verifica e la messa in sicurezza delle alberature nelle aree verdi pubbliche. Il mese scorso le ispezioni dei tecnici hanno riguardato viale Matteotti, su cui si inizierà a intervenire da lunedì 19 aprile.

Parco Ponte Europa: il Comune ottiene un finanziamento regionale di quasi 400mila euro

Giovedì, 15 aprile 2021

La realizzazione di un parco urbano limitrofo al ponte Europa è sempre più vicina. Il Comune si è aggiudicato, infatti, 380.000 euro nell’ambito del bando su verde urbano e piste ciclabili promosso dalla Regione Toscana per raggiungere l’obiettivo della neutralità di “emissioni climalteranti” entro il 2050.

Approvato all'unanimità l'ordine del giorno sulla promozione e valorizzazione del Made in Tuscany

Giovedì, 15 aprile 2021

Il consiglio comunale, lunedì 12 aprile, ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato dai consiglieri di Forza Italia – Centristi per l'Europa Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini e Patrizia Manchia dal titolo “Promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di march

Furto d'indentità: creato un falso profilo Facebook del sindaco Alessandro Tomasi

Giovedì, 15 aprile 2021

E' stato creato un falso profilo Facebook del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi con lo stesso nome e la stessa foto del primo cittadino. Si tratta di una truffa: per questo il sindaco ha invitato a non accettare assolutamente l'amicizia da questa falsa identità social.

Il furto d'identità, scoperto stamani, è stato segnalato alla Polizia di Stato.

Approvato all'unanimità l’ordine del giorno sul rafforzamento del sito produttivo di Hitachi Rail

Mercoledì, 14 aprile 2021

Il consiglio comunale, lunedì 12 aprile, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del Partito Democratico sul rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi Rail.

Biblioteca San Giorgio: al via una mostra sul centenario del suffragio femminile negli Stati Uniti d'America

Mercoledì, 14 aprile 2021

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio, grazie alla cura dell’ufficio Affari Pubblici dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, ospita nelle proprie vetrine espositive una selezione di fotografie storiche raccolte in occasione della mostra Shall Not Be Denied, realizzata dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti per commemorare il centenario del suffragio femminile americano.

Riqualificazione di Bottegone: approvato il progetto definitivo per realizzare due nuove piazze

Mercoledì, 14 aprile 2021

Il consiglio comunale ha approvato lunedì 12 aprile il progetto definitivo per la realizzazione di due nuove piazze a Bottegone, nell'ambito del progetto di riqualificazione denominato “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.

“Pistoiacambia”: al via le assemblee on line sulla trasformazione del servizio

Martedì, 13 aprile 2021

Verde pubblico in piazza San Lorenzo: nei prossimi giorni l’abbattimento di due pini instabili

Martedì, 13 aprile 2021

Proseguono le attività di verifica e messa in sicurezza svolte dall’Amministrazione comunale sulle alberature presenti nelle aree verdi pubbliche. Il prossimo intervento è in programma per giovedì 15 e venerdì 16 aprile e riguarda piazza San Lorenzo, dove il monitoraggio e le valutazioni di stabilità delle piante svolte dai tecnici nei mesi scorsi hanno evidenziato alcune criticità.