Comunicati stampa

Allerta meteo arancione per rischio ghiaccio da stasera (ore 18) fino a domani (ore 12)

Lunedì, 25 gennaio 2021

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo “arancione” per il rischio di formazione di ghiaccio da stasera lunedì 25 gennaio alle ore 18 fino a domani martedì 26 gennaio alle ore 12.

San Giorgio, mercoledì seminario online sull'inserimento nel mondo del lavoro

Lunedì, 25 gennaio 2021

Nuovo incontro online a cura di Arti - Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, dedicato all'inserimento nel mondo del lavoro. Il seminario, in programma mercoledì 27 gennaio alle ore 10, ha infatti l’obiettivo di far conoscere il portale Toscana Lavoro: la piattaforma della Regione Toscana dedicata all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro e alle opportunità formative.

Giorno della Memoria: giovedì 28 gennaio e mercoledì 3 febbraio presentazione di libri sulla Shoah

Lunedì, 25 gennaio 2021

Proseguono le iniziative per il Giorno della Memoria organizzate da Comune di Pistoia e Comitato Unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia con due appuntamenti online in programma giovedì 28 gennaio e mercoledì 3 febbraio.

Riapre al pubblico la casa-studio Fernando Melani venerdì 29 gennaio

Lunedì, 25 gennaio 2021

In applicazione di quanto previsto dal DPCM del 14 gennaio 2021, che prevede la riapertura dei musei nelle regioni in fascia gialla, come la Toscana, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, anche la casa-studio Fernando Melani riapre al pubblico con una visita accompagnata gratuita, su prenotazione, venerdì 29 gennaio alle ore 17.

Viabilità, il 27 e 28 gennaio alcune strade chiuse al transito per lavori all'acquedotto

Lunedì, 25 gennaio 2021

Per due giorni, dal 27 al 28 gennaio, dovranno essere eseguiti alcuni interventi di scavo per lavori di riparazione e allacciamento alla rete dell'acquedotto in via del Bollacchione, via di Badia e via Montesecco della Vergine.

Ufficio permessi della Polizia municipale: si ampliano giorni e orari del servizio di risposta telefonica

Lunedì, 25 gennaio 2021

Si amplia il servizio di risposta telefonica dell'ufficio permessi della Polizia Municipale. Da qualche giorno è possibile chiamare nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 al numero 0573-371970, dunque tre volte alla settimana anziché una.

Corsi di lingua straniera per adulti: fino al 13 febbraio è possibile fare la preiscrizione

Sabato, 23 gennaio 2021

Sono aperte fino al 13 febbraio le preiscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti. È possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese. I corsi inizieranno dal 15 febbraio (al momento solo in modalità online per l'emergenza epidemiologica causata dal Covid-19) per concludersi il prossimo 30 aprile.

San Giorgio, tornano i laboratori della gentilezza in modalità online

Venerdì, 22 gennaio 2021

Tornano in modalità online i laboratori operativi, a cadenza mensile, per le buone pratiche di gentilezza nella vita quotidiana con Anna Maria Palma. Considerato il momento, il primo incontro del 25 gennaio sarà dedicato a "La gentilezza che cambia le relazioni digitali". Si tratta di una riflessione sul senso di queste nuove distanze: attraverso varie modalità e strumenti di comunicazione le persone possono comunque riavvicinarsi.

Prorogata l'allerta meteo arancione per piogge fino alle ore 13 di domani

Venerdì, 22 gennaio 2021

Il Centro funzionale della Regione Toscana ha prorogato l'allerta meteo “arancione” per temporali consistenti fino alle ore 13 di domani sabato 23 gennaio. Previsto rischio idraulico e idrogeologico sul reticolo principale e minore del territorio comunale.

La protezione civile del Comune di Pistoia ha già allertato i dipendenti comunali e il personale delle associazioni di volontariato per intervenire, in caso di necessità.

Mura urbane: estirpate le piante infestanti. Via allo studio diagnostico sulla cinta muraria

Venerdì, 22 gennaio 2021

Ripulite le mura urbane di viale Arcadia dalle piante infestanti. Un intervento, questo, iniziato a fine dicembre ed eseguito sia dal lato della strada che da quello della Brana.