Comunicati stampa

Adolfo Natalini, il sindaco Tomasi: "Una scomparsa che ci impoverisce, era legatissimo alla sua città"

Giovedì, 23 gennaio 2020

Musei Civici: sabato la visita guidata alla casa–studio Fernando Melani

Mercoledì, 22 gennaio 2020

Nell'ambito del calendario delle attività didattiche dei Musei Civici di Pistoia “Il museo e la città”, sabato 25 gennaio, alle 11, si svolgerà Esperienza FM, una visita accompagnata alla casa–studio Fernando Melani.

Via Panciatichi: a febbraio gli interventi di sistemazione della pavimentazione stradale

Mercoledì, 22 gennaio 2020

Partiranno a febbraio, gli interventi di sistemazione della pavimentazione stradale in pietra in via Panciatichi. I lavori programmati dall'Amministrazione comunale prevedono il consolidamento del sottofondo stradale, il riposizionamento e la stuccatura delle pietre, per circa 100 mq. L'intervento non riguarderà una superficie omogenea e lineare della strada, ma i tratti più danneggiati, dove le pietre risultano poco stabili.

Piuvica, Cireglio, San Felice e lo Scoiattolo: in arrivo le verifiche su solai e controsoffitti

Mercoledì, 22 gennaio 2020

Saranno le scuole di Piuvica, Cireglio, San Felice e lo 'Scoiattolo' in via di Santomoro a beneficiare del finanziamento di oltre 20.000 euro ottenuto dal Comune di Pistoia per portare a termine indagini e verifiche di solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici.

Consiglio comunale: Michele Misiano ha preso il posto di Elena Bardelli

Martedì, 21 gennaio 2020

Con il voto unanime dell'assemblea, nel consiglio comunale di ieri, lunedì 20 gennaio, si è proceduto alla surroga della consigliera Elena Bardelli di Fratelli d'Italia, a seguito delle dimissioni, con il consigliere Michele Misiano, che ha accettato l'incarico dopo la rinuncia del primo dei non eletti Emiliano Ballati.

Al nuovo consigliere comunale è stato dato il benvenuto e augurato buon lavoro.

Pallone di pattinaggio: in corso l'allestimento del cantiere per l'avvio dei lavori

Martedì, 21 gennaio 2020

Sono ai nastri di partenza i lavori per ripristinare il Pallone di pattinaggio di via di Valdibrana. Questa mattina, martedì 21 gennaio, infatti, gli operai della ditta incaricata dal Comune di Pistoia di eseguire l'intervento hanno iniziato ad allestire l'area di cantiere intorno all'impianto. Dopo quasi cinque anni di attesa, dunque, si vedono i frutti del lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale fin dall'inizio del mandato per restituire alla città e ai giovani sportivi la struttura resa inagibile dalla tempesta di vento nel marzo 2015.

San Giorgio: giovedì incontro sul mal di schiena

Martedì, 21 gennaio 2020

Giovedì 23 gennaio alle 17 nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio si terrà l’appuntamento Il mal di schiena. Introduzione alla problematica, fattori di rischio, prevenzione, a cura di Riccardo Zanola, posturologo e fisioterapista.

Forteguerriana, giovedì riflessioni “risorgimentali” sul fregio robbiano

Martedì, 21 gennaio 2020

Giovedì 23 gennaio alle 16 nella sala Gatteschi, per il ciclo “la Forteguerriana racconta Pistoia”, il docente Giampaolo Perugi parlerà di Riflessioni “risorgimentali” sul fregio robbiano. Seguirà una visita guidata ad una mostra documentaria.

Marino Marini, il sindaco Alessandro Tomasi presenta un esposto in Prefettura

Lunedì, 20 gennaio 2020

Il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, ha presentato oggi un esposto in Prefettura contro il trasferimento delle opere di Marini a Firenze e la sospensione dell’attività del Museo decise dal cda della Fondazione Marino Marini.

Giorno della memoria: iniziative per non dimenticare

Lunedì, 20 gennaio 2020

In occasione del Giorno della Memoria che ricorda lo sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali e coloro che hanno messo a rischio la propria vita per proteggere i perseguitati, il Comune di Pistoia e il Cudir propongono un programma di eventi realizzato in collaborazione con gli istituti scolastici e alcune associazioni cittadine.