Alle Fornaci arriva un nuovo parcheggio da 89 posti

Martedì, 1 dicembre 2020

E’ stato approvato dalla giunta comunale nei giorni scorsi e presto andrà a gara. È il progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio da quasi cento posti in via del Fornacione, a Candeglia, che sarà a servizio non soltanto delle abitazioni, ma anche di coloro che frequentano gli impianti sportivi, l’Istituto comprensivo ‘Leonardo da Vinci’ e il circolo ricreativo.

Consiglio comunale: approvato il bilancio consolidato 2019

Martedì, 1 dicembre 2020

Il consiglio comunale, nella seduta di ieri lunedì 30 novembre, ha approvato il bilancio consolidato 2019 con 21 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia - Centristi per l'Europa, Lega e Amo Pistoia), 10 contrari (PD, Pistoia Sorride, Pistoia Spirito libero, M5S, Pistoia Città di tutti, Pistoia in Azione) e 2 astenuti (ItaliaViva e Gruppo Indipendente).

La manovra è stata presentata dall'assessore al bilancio Margherita Semplici.

San Giorgio, due corsi online: il 3 dicembre su alimentazione e sistema immunitario, 5 e 12 dicembre su genitori e scuola

Lunedì, 30 novembre 2020

Alimentazione, salute e partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei figli sono argomenti sensibili per le famiglie e sono alcuni dei temi al centro di tante attività programmate dalla biblioteca San Giorgio. Anche in periodo di Covid, con l’impossibilità di realizzare eventi negli spazi di via Pertini, la San Giorgio propone due corsi in modalità online, sulla piattaforma Webex, facili da fruire anche per chi non è esperto di videoconferenze. L’importante è avere un computer, un tablet oppure un telefonino che abbiano la possibilità di navigare su internet.

Il Comune aderisce alla Festa della Toscana illuminando il Palazzo comunale

Sabato, 28 novembre 2020

Il Comune di Pistoia ha aderito alla Festa della Toscana, giunta quest'anno alla ventesima edizione, illuminando le logge del Palazzo comunale in piazza del Duomo con luci bianche e rosse, colori simbolo della Toscana.

Scuola media Raffaello: in corso il rifacimento della copertura e della pavimentazione della palestra

Venerdì, 27 novembre 2020

Sono molti gli interventi avviati dall’Amministrazione comunale nelle scuole cittadine con i fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione per l’emergenza epidemiologica. Si tratta di lavori necessari ad assicurare nuovi spazi, adeguati alle nuove regole del distanziamento sociale, e a garantire la sicurezza e il decoro dei plessi.

Consiglio comunale: lunedì 30 novembre alle 15 nuova seduta in videoconferenza

Venerdì, 27 novembre 2020

Lunedì 30 novembre nuova seduta del consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Rette nido, trasporto e mensa: posticipati tutti i pagamenti dei servizi erogati da settembre

Giovedì, 26 novembre 2020

E’ stato posticipato al 15 gennaio il pagamento dei bollettini delle rette dei nidi d’infanzia, del trasporto scolastico e del servizio di refezione di settembre, che arriveranno alle famiglie nelle prossime settimane. A seguire, saranno inviati dal Comune, con scadenze ancora successive, anche quelli relativi ai servizi erogati nei mesi seguenti.

COMUNE DI PISTOIA ED ESSELUNGA INAUGURANO LA PANCHINA ROSSA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Mercoledì, 25 novembre 2020

È stata inaugurata oggi a Pistoia nel parco cittadino Oriana Fallaci una panchina rossa, emblema della lotta contro la violenza sulle donne.

Via Mameli: inizia la riqualificazione con nuove alberature. Prevista anche un'area sgambatura cani

Mercoledì, 25 novembre 2020

Avranno inizio nei prossimi giorni importanti interventi per riqualificare l’area a verde lungo via Mameli, a lato della Ferrovia Porrettana, nel 2016 intitolata a “Dino Niccolai”. Dopo i recenti abbattimenti delle ultime alberature rimaste, l'Amministrazione comunale ha deciso di intervenire mettendo a dimora dieci Aceri, così da creare una zona d'ombra e restituire allo spazio verde un aspetto più curato.

Consiglio comunale, approvato all'unanimità il tracciato del cammino di San Jacopo

Martedì, 24 novembre 2020

Il consiglio comunale, lunedì 23 novembre, ha approvato all'unanimità i provvedimenti del progetto definitivo del tracciato del cammino di San Jacopo in Toscana nel comune di Pistoia e dello schema di convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibili