Comunicati stampa

Rilevatori di infrazioni ai semafori: da lunedì attivi in via Macallé e via dei Pappagalli

Venerdì, 29 maggio 2020

Da lunedì 1° giugno i rilevatori di infrazioni ai semafori saranno attivati anche all'incrocio tra via Macallé e via Nazario Sauro (in direzione Montecatini) e all'incrocio tra le vie dei Pappagalli e viale Matteotti verso piazza San Francesco. Il rilevatore è stato invece rimosso da viale Matteotti dove è stata posizionata una rotatoria. Saranno rilevati i passaggi con semaforo rosso e l’arresto del veicolo oltre la linea bianca.

Lunedì primo giugno consiglio comunale in videoconferenza

Venerdì, 29 maggio 2020

Torna il consiglio comunale in videoconferenza lunedì primo giugno con un nuovo appuntamento a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Iniziati tre interventi di messa in sicurezza stradale. In via Dalmazia, la sistemazione del parcheggio e lo spostamento della banchina bus

Venerdì, 29 maggio 2020

Lavori in corso sulla viabilità pistoiese, dove da alcuni giorni sono iniziati tre interventi di messa in sicurezza stradale orientati appunto a incrementare la sicurezza ponendo particolare attenzione alle utenze deboli (pedoni e ciclisti). Il progetto, che prevede un investimento complessivo di oltre 80.000 euro, è stato elaborato dall'Amministrazione comunale e riguarda tre intersezioni, ossia quelle tra via dell’Amicizia e via di Sant’Alessio, tra via Dalmazia e via dei Tigli e in località Quattro Strade.

Le iscrizioni per la mensa scolastica sono aperte da lunedì 1 giugno

Venerdì, 29 maggio 2020

Sono aperte da lunedì 1 giugno le iscrizioni per la mensa scolastica. La procedura è attiva sul sito del Comune di Pistoia nella sezione ''educazione e istruzione'' (http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione) e prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari.

Consiglio comunale, approvato il nuovo regolamento dei Musei civici

Giovedì, 28 maggio 2020

Con 20 voti favorevoli (Fratelli d’Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia, Lega, Amo Pistoia, Gruppo Misto e Italia Viva), 8 astenuti (Partito democratico Movimento 5 stelle, Pistoia Spirito libero, Pistoia Sorride, Pistoia città di tutti) e nessun contrario, martedì 26 maggio il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento sui Musei civici.

La biblioteca San Giorgio protagonista di una puntata di CulturalMente Toscana

Giovedì, 28 maggio 2020

La biblioteca San Giorgio sarà protagonista della trasmissione CulturalMente Toscana che andrà in onda stasera, giovedì 28 maggio, alle 21 su TVR Più canale 77, venerdì 29 maggio alle 12.30 su Tvr-Teleitalia-7Gold canale 19, e ancora in replica domenica alle 17 sempre sul canale 77, lunedì 1 giugno a mezzanotte e mezzo sul canale 19.

Viabilità: da venerdì modifiche in via Bure Vecchia Sud

Mercoledì, 27 maggio 2020

Per permettere a Publiacqua il ripristino della pavimentazione stradale dopo gli interventi alla rete fognaria, da venerdì 29 maggio in via Bure Vecchia Sud sono previste modifiche alla viabilità.

Nel tratto dal numero civico 35 al sottopassaggio ferroviario di via Bure Vecchia Sud, nei giorni 29, 30 maggio e 1 giugno, dalle 8 alle 18, saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente con gli interventi in corso, sarà consentito il passaggio ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti in caso di necessità.

Pistoia Blues e Luglio pistoiese: Comune e macchina organizzativa già al lavoro per l'edizione del 2021

Mercoledì, 27 maggio 2020

Il Pistoia Blues e la Giostra dell'Orso quest'anno non si terranno a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, ma il territorio comunale è pronto a fornire nuove opportunità ricreative e turistiche tra arte, storia, enograstronomia, tradizioni e natura.

Consiglio comunale, approvata la rinegoziazione dei mutui

Martedì, 26 maggio 2020

Con 21 voti favorevoli (Fratelli d’Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia, Lega, Amo Pistoia e Gruppo misto), 9 astenuti (Pd, Pistoia Sorride, Movimento 5 stelle, Pistoia Spirito libero, Pistoia Città di tutti) e nessun contrario il consiglio comunale, nella seduta di ieri lunedì 25 maggio, ha approvato la delibera sulla rinegoziazione dei mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Il provvedimento è stato presentato in aula dall’assessore al bilancio Margherita Semplici.

Consiglio comunale, tre comunicazioni del presidente Emanuele Gelli in apertura dell’assise

Martedì, 26 maggio 2020

In apertura del consiglio comunale di ieri, lunedì 25 maggio, il presidente Emanuele Gelli ha fatto tre comunicazioni: il consigliere Iacopo Vespignani, dopo essersi dimesso da capogruppo di Pistoia Concreta, ha aderito al Gruppo misto.