Pistoia ha una nuova piazza
E' la Piazza telematica, un luogo dove incontrarsi virtualmente per discutere, fare proposte, esprimere le proprie opinioni su temi rilevanti per la qualità della vita in città. Un forum aperto a tutti che ha come interlocutori amministratori e tecnici comunali che aprono il dibattito e rispondono alle domande di chi scrive, in un'ottica di interattività.
Per leggere i messaggi già in rete e aggiungere il vostro, basta aprire la cartella corrispondente all'argomento prescelto.
Il forum è moderato; i messaggi anonimi, di contenuto osceno, offensivo o diffamatorio non verranno pubblicati.
Per ragioni di privacy sara' visibile solo il nome di chi partecipa al dibattito e non la sua mail.
Discussioni


Piano di riqualificazione urbana di Bottegone

  Moderatore: Angelo Ferrario


Messaggi presenti n. 2
Pagina 1 di 1
Pag. 1

Inviato da: Marco arcangioli
data: 11/07/2017
Messaggio: Buonasera,abito a Bottegone e vorrei saper a che punto è il progetto di riqualificazione di questo paese e se ci sono novita in merito con la nuova amministrazione


Inviato da: Angelo Ferrario
data: 11/05/2017
Messaggio: Da luned 15 maggio 2017 prenderà il via il primo dei quattro appuntamenti, già previsti e annunciati ai cittadini, per illustrare in particolare a chi abita a Bottegone il Piano di riqualificazione urbana della frazione di Bottegone, che ha ottenuto un finanziamento ministeriale grazie alla presentazione di un bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie metropolitane.

Gli obiettivi del piano sono incentivare la mobilità sostenibile, accrescere la sicurezza sul territorio, recuperare e riutilizzare aree pubbliche e strutture esistenti, favorire le pratiche di inclusione sociale, attuare una riqualificazione ambientale e urbana, attivare progetti educativi e di edilizia scolastica, realizzare nuovi luoghi di aggregazione, promuovere la partecipazione dei cittadini.

Gli incontri, dal titolo Bottegone: dalla città lineare alla Smart Social City, si svolgeranno tutti alle 21.30.

Luned 15 maggio alla Misericordia di Bottegone, in via F. Santi 16, si parlerà di mobilità. Saranno presenti tecnici comunali e il sindaco. Il secondo appuntamento è previsto mercoled 17 maggio aLa Capannina, via Fiorentina 626, sul tema del recupero del patrimonio, con la partecipazione dei tecnici competenti e della vicesindaco. Poi si passa a venerd 19 maggio sempre a La Capannina, per illustrare il verde pubblico. A parlarne saranno i tecnici del Comune e la vicesindaco. Il ciclo di incontri si concluderà mercoled 24 maggio al Circolo Arci, in via Fiorentina 697, per discutere di politiche sociali. Presenti i tecnici comunali e il sindaco.

Sul nostro sito istituzionale www.comune.pistoia.it nella sezione "in primo piano" è pubblicata la documentazione relativa al Piano di riqualificazione urbana di Bottegone. Sullargomento è stato aperto anche questo forum telematico di discussione


Messaggi presenti n. 2
Pagina 1 di 1
Pag. 1


Software by C&G servizi WEB s.r.l. © 2003-2012 InRete.com. All Rights Reserved.




web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 19/02/2013 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!