Pistoia ha una nuova piazza
E' la Piazza telematica, un luogo dove incontrarsi virtualmente per discutere, fare proposte, esprimere le proprie opinioni su temi rilevanti per la qualità della vita in città. Un forum aperto a tutti che ha come interlocutori amministratori e tecnici comunali che aprono il dibattito e rispondono alle domande di chi scrive, in un'ottica di interattività.
Per leggere i messaggi già in rete e aggiungere il vostro, basta aprire la cartella corrispondente all'argomento prescelto.
Il forum è moderato; i messaggi anonimi, di contenuto osceno, offensivo o diffamatorio non verranno pubblicati.
Per ragioni di privacy sara' visibile solo il nome di chi partecipa al dibattito e non la sua mail.
Discussioni

Cosa vogliamo che sia la Casa della Citt?

Moderatore: Angelo Ferrario

Messaggi presenti n. 12
Pagina 1 di 2
Pag. 1 2
Inviato da: F. Gabriele
data: 27/06/2015
Messaggio: Dal mio punto di vista lidea più bella per questa opportunità consiste nel creare un ambiente dove si possono ritrovare i cittadini per esprimere e realizzare con limmaginazione e la passione che hanno per la loro città mettendo a disposizione le loro competenze. Idee per raccogliere fondi per ristrutturazioni (tipo le chiese romaniche in pessime condizioni), studio di iniziative che coinvolgano la cittadinanza (insegnare la raccolta differenziata), iniziative ecologiche etc

Inviato da: sabrina isabel visconti
data: 08/05/2015
Messaggio: Ciao!! penso che sia importante fare uno spazio olistico BIO dedicato al benessere dove le persone possano rilassarsi, imparare tecniche di yoga, meditazione, pilates, respirazione consapevole e partecipare a conference sulla vit sana.

Inviato da: Rita Masi
data: 06/05/2015
Messaggio: Salve a tutti!Amo da sempre disegnare e per la casa della città avrei pensato ad un laboratorio creativo basato sul disegno, rivolto ai bambini ed avente come tema protagonista Pistoia. Il mio intento non sarebbe quello di insegnare a disegnare bens quello di dare la possibilità ai bambini di esprimersi attraverso il disegno, in un ambiente dove non saranno mai giudicati ma soltanto spinti a divertirsi con la loro stessa fantasia. Lobiettivo di improntare i disegni su aspetti riguardanti la città sarebbe quello di suscitare nei bambini una sensibilità nei confronti di luoghi ed eventi che fanno parte della "loro" Pistoia.

Inviato da: sabrina isabel visconti
data: 12/04/2015
Messaggio: Ciao a tutti!! abito da novembre a Pistoia e mi piacerebbe partecipare. Sono insegnante de yoga e vorrei mettere a disposizione questa attivit per la citta. Saluti!!

Inviato da: Angelo Ferrario
data: 29/03/2015
Messaggio: Con la firma dellaccordo di programma, avvenuta nei giorni scorsi, la disponibilità dei locali potrà passare dallAsl al Comune. Pensiamo sicuramente di organizzare una visita "guidata" degli spazi in cui sorgerà la Casa della Città e di svolgere in quegli stessi locali almeno alcuni dei laboratori che prenderanno il via a fine aprile. In occasione dllOpen Space Technology dell11 aprile, ma forse anche qualche giorno prima, saremo in grado di annunciare modalità e date degli incontri.

Inviato da: Alberto Zoppi
data: 28/03/2015
Messaggio: Un ulteriore domanda, sarà possibile visitare i locali interessati dal percorso partecipativo? oppure sono locali non aperti al pubblico? questo faciliterebbe la comprensione dei cittadini, sugli spazi dove collocare le attività. grazie

Inviato da: Alberto Zoppi
data: 26/03/2015
Messaggio: Dott. Ferrario una domanda: vorrei conoscere il totale dei metri quadrati interessati, su cui svilupperemo il percorso partecipato. Grazie

data: 26/03/2015
Messaggio: Ho chiesto ai tecnici di definire con maggior precisione il perimetro dellarea ipoteticamente destinata alla Casa della Città e agli spazi per il coworking e le start up. Si tratta complessivamente di 2.268 mq.
Si possono consultare le mappe del piano rialzato e del primo piano allindirizzo web http:www.comune.pistoia.it5936Costruiamo insieme la Casa della Citta

Inviato da: RADA DJURIC
data: 25/03/2015
Messaggio: Buongiorno, Noi madri con figli piccoli soprstutto nella stagione invernale e nelle giornate di pioggia ci siamo sempre domandate come poter intrattenere i nostri figli per evitare di tenerli in casa e davanti al televisore, quando la stagione lo permette si può portarli ai giardini, ma quando la stagione è ostile non sappiamo mai dove portarli, mi piacerebbe che una parte di questa "casa della città" venga dedicata proprio ai bambini per creare un luogo di svago, di coesione e di occasione per imparare e conoscere. Creare qualcosa di studiato che catturi linteresse sia dei più piccoli che dei più grandi, un po come la CASA DEI RAGAZZI che ho visitato a Genova. Sarebbe fantastico poterla realizzare anche nella nostra Città. Grazie per lattenzione e spero di poter partecipare al Open Space dell 1104 per parlarne direttamente. Distinti Saluti

data: 19/03/2015
Messaggio: LOpen Space Technology dell11 aprile è il primo appuntamento importante per i cittadini singoli. Ne seguiranno altri, anche in orario serale e in forma laboratoriale. Li stiamo organizzando e ne daremo tempestivamente notizia. Grazie del suo contributo.

Messaggi presenti n. 12
Pagina 1 di 2
Pag. 1 2

Software by C&G servizi WEB s.r.l. © 2003-2012 InRete.com. All Rights Reserved.

web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 19/02/2013 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!