Pistoia ha una nuova piazza
E' la Piazza telematica, un luogo dove incontrarsi virtualmente per discutere, fare proposte, esprimere le proprie opinioni su temi rilevanti per la qualità della vita in città. Un forum aperto a tutti che ha come interlocutori amministratori e tecnici comunali che aprono il dibattito e rispondono alle domande di chi scrive, in un'ottica di interattività.
Per leggere i messaggi già in rete e aggiungere il vostro, basta aprire la cartella corrispondente all'argomento prescelto.
Il forum è moderato; i messaggi anonimi, di contenuto osceno, offensivo o diffamatorio non verranno pubblicati.
Per ragioni di privacy sara' visibile solo il nome di chi partecipa al dibattito e non la sua mail.
Discussioni

Autovelox e varchi elettronici: filo diretto con la Polizia Municipale

Moderatore: Nicola Bruni

Messaggi presenti n. 121
Pagina 1 di 13
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Inviato da: stefano gori
data: 16/02/2018
Messaggio: Buongiorno,
mi chiamo Stefano Gori, residente in Firenze via ********* 6 e proprietario dell’auto BMW Touring 320D bianca targata DW*****.
Vi scrivo perché ieri sera, in visita da amici, verso le ore 20,00 inavvertitamente penso di aver transitato per pochi metri sotto la telecamera del varco di ingresso alla zona di traffico limitato di via Palestro.
Attualmente sulla carreggiata è presente un cantiere con transenne e segnali che unitamente al fatto di non conoscere bene la città ha contribuito a che non mi avvedessi della presenza del varco elettronico.
E’ stato il mio telepass che con un suono mi ha avvisato della presenza del varco. Non sono sicuro di averlo superato, e non so se è stata rilevata l’infrazione. Io ovviamente ho fatto immediatamente marcia indietro per pochi metri svoltando a sinistra per proseguire alla ricerca di un parcheggio. Non sono quindi entrato nella zona a traffico limitato.
Vi scrivo per chiedere, se possibile, una verifica di quanto sopra comunicatovi onde evitare una possibile sanzione a fronte di una violazione non commessa.
In attesa di un vostro cortese riscontro ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente
Stefano Gori

Risposta: Buonasera,

il fatto che il suo telepass abbia registrato il passaggio lascia presupporre che lei sia effettivamente entrato allinterno della ZTL.
Nel caso di sanzionamento, a documentazione delleventuale accesso, viene comunque effettuata documentazione fotografica.

Distinti saluti,
Ass. Sc. di P.M. Nicola Bruni

Inviato da: Dimitri Gori
data: 15/02/2018
Messaggio: Buonasera.
Stasera mi è stata recapitata una multa risalente al 010917 per passaggio con semaforo rosso in zona Viale Arcadia a Pistoia; il prezzo della sanzione è di 163
Premetto che in quel giorno il " semaforo intelligente " non era ancora segnalato con apposita segnaletica stradale.
Il fatto che desta scalpore è che io mi sia fermato per non passare con l’arancione oltre la linea di arresti e quindi abbia ricevuto la multa.
Le chiedo: verrà accettato il ricorso?

purtroppo non è possibile prevedere quella che potrà essere la decisione del Prefetto o del Giudice di Pace. La decisione dipende da vari fattori e può variare in funzione dei singoli casi concreti.

Distinti saluti, Ass. Sc. di P.M. Nicola Bruni

Inviato da: Fabiano carmignani
data: 12/02/2018
Messaggio: Buonasera. vorrei sapere se la zona ztl nei pressi di piazza San Francesco è attiva anche la domenica? grazie

Piazza San Francesco è esterna alla ztl. I divieti presenti riguardano le corsie autobus, e sono controllati da telecamere attive h 24 nella corsia lato Parterre ed in quella di destra per chi proviene da Via Antonini.
Sempre per chi arriva da Via Antonini la corsia di sinistra è invece liberamente percorribile dalle ore 19:00 alle ore 09:00 e durante i giorni festivi.

Distinti saluti,

Inviato da: marco frullini
data: 12/02/2018
Messaggio: buongiorno è possibile con il tagliando disabili andare nel pomeriggio in via derossi in area ZTL . Grazie

Risposta: Buongiorno,

lintestatario del contrassegno invalidi può entrare gratuitamente in zona traffico limitato. Se non ha abbinato la targa della sua autovettura è necessario che comunichi il transito al n. 800.604952 prima di accedere o comunque entro 24 ore.

Distinti saluti,

Inviato da: Elia Miserendino
data: 16/01/2018
Messaggio: Salve,
Mi è stato rilasciato il tagliandino provvisorio per l’accesso alla zona ZTL in quanto residente e il Telepass che ho posizionato dietro lo specchietto retrovisore come mi è stato indicato. Mi è stato detto che ogni qual volta si entra nella ZTL il Telepass dovrebbe emettere un suono ma ciò non succede.
C’è qualcosa che non va?
Grazie

Risposta: Buongiorno,
di norma ad ogni accesso in ZTL gli apparati Telepass (anche quelli autostradali) emettono un suono. Può capitare che in alcune occasioni questo non accada ma non vi sono problemi al fine del transito.
Se il problema dovesse continuare potrà rivolgersi allUfficio ZTL per una verifica.

Distinti saluti,

Inviato da: MARIA GAZZARA
data: 08/01/2018
Messaggio: Buonasera, in data 13102017 con la mia macchina sono entrata in via del Can bianco davanti alla Confraterinita, volevo sapere ma era zona ZTL?
Grazie
Maria

le confermo che il tratto di strada indicato è allinterno della ZTL.

Distinti saluti,

Inviato da: Manuel Giocannini
data: 17/11/2017
Messaggio: Salve sono passato sbagliando , non essendo del posto,da via della madonna , vorrei sapere a quanto ammonta la multa e se c’è il ritiro dei punti? Grazie

per linfrazione segnalata non è prevista la decurtazione dei punti.
La sanzione è pari a euro 81,00 + spese postali (riducibile a 56,70 + spese in caso di pagamento entro 5 giorni dalla notifica).

Distinti saluti,
Assistente Scelto di P.M. Nicola Bruni

Inviato da: Barbara
data: 02/11/2017
Messaggio: Buongiorno,questa mattina ero in fila al Semaforo di Viale Arcadia. Il semaforo era verde per andare verso S. Agostinoavevo già oltrepassato la linea bianca quando mi sono accorta che stava scattando larancione e per non passare quindi con il rosso mi sono fermata ma non ho potuto posizionare le ruote dietro la linea bianca in quanto dietro cerano già altre macchine. Mi arriverà la multa?

se ha attraversato la linea di arresto prima che scattasse il ROSSO non le arriverà nulla, anche se era ancora l quando è diventato rosso.

Distinti saluti,

Inviato da: massimo carobbi
data: 02/11/2017
Messaggio: Buongiorno, vorrei sapere se via della Madonna, via Curtatone e Montanara e via Bozzi (zona ZTL) sono transitabili liberamente con un motociclo 650 cc euro3. Grazie

Risposta: Il tratto da lei indicato è riservato al transito degli autobus e non è
percorribile da ciclomotori o motocicli.
Al momento non è attivo un controllo automatico delle infrazioni.

Distinti saluti,

Inviato da: Pier Francesco Greco
data: 24/10/2017
Messaggio: Buongiorno,
reitero la comunicazione perchè nella precedente avevo dimenticato di segnalare la vettura.
La sera del 20 10 2017 sono passato dal varco di piazza Mazzini alle 20:45 con la vettura Renault Espace targata FG***** con a bordo la signora M**** V****** titolare cel contrassegno disabili n. ***** rilasciato dal comune di Padova con validità fino al 21.04.2021. Sono inoltre entrato anche in via De Rossi al n. 26.
Grazie.
P******

è possibile effettuare la segnalazione dei transiti dei veicoli al servizio
di persone disabili telefonicamente, al numero verde 800604952, oppure via
mail allindirizzo ztl@comune.pistoia.it .
Ho comunque provveduto a girare la sua richiesta allUfficio Permessi.

Distinti saluti,

Messaggi presenti n. 121
Pagina 1 di 13
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Software by C&G servizi WEB s.r.l. © 2003-2012 InRete.com. All Rights Reserved.

web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 19/02/2013 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!