Pistoia ha una nuova piazza
E' la Piazza telematica, un luogo dove incontrarsi virtualmente per discutere, fare proposte, esprimere le proprie opinioni su temi rilevanti per la qualità della vita in città. Un forum aperto a tutti che ha come interlocutori amministratori e tecnici comunali che aprono il dibattito e rispondono alle domande di chi scrive, in un'ottica di interattività.
Per leggere i messaggi già in rete e aggiungere il vostro, basta aprire la cartella corrispondente all'argomento prescelto.
Il forum è moderato; i messaggi anonimi, di contenuto osceno, offensivo o diffamatorio non verranno pubblicati.
Per ragioni di privacy sara' visibile solo il nome di chi partecipa al dibattito e non la sua mail.
Discussioni


Regolamento urbanistico

  Moderatore: Angelo Ferrario


Messaggi presenti n. 7
Pagina 1 di 1
Pag. 1
Inviato da: Angelo Ferrario - moderatore
data: 16/03/2010
Messaggio: Ricordo a tutti che il nuovo Regolamento Urbanistico adottato dal Consiglio Comunale sarà presentato alla città mercoled 17 marzo 2010 alle 16,30 presso la Biblioteca San Giorgio di via Pertini


Inviato da: paolo bizzarri
data: 15/03/2010
Messaggio: il guaio è che i messaggi vecchi di tre anni sono ancora attuali ,il sottopasso è ancora l e nessuno ci lavora ma se qualcuno ci lavora non fà proprio nulla per risolvere le lumache vanno più veloci di loro


Inviato da: Gianni
data: 19/02/2010
Messaggio: Questo forum è molto partecipato complimenti


Inviato da: pierattini giampietro
data: 15/07/2008
Messaggio: Sono in zona le querci (le 5 penne)esiste il problema parcheggio perche non lo costruiscie il comune dando un permesso di cstruzione edificatorio al privato?


Inviato da: MARCO TREDICI
data: 30/11/2007
Messaggio: nel leggere il calendario "focus group" ho notato, con gran rammarico, che non e stato previsto nessun incontro per la zona di Bottegone. Non stò a ricordare le grandi problematiche della zona e gli impegni che il Comune ha preso per la viabilità, ma sarà d obbligo un confronto anche con la cittadinanza di questa zona


Inviato da: gianluca fagioli
data: 22/11/2007
Messaggio: L indirizzo proposto nell incipit del forum è errato perchè non porta a nulla. Per il resto il comune farebbe bene ad accelerare il più possibile i lavori del sottopasso ferroviario visto la situazione insostenibile in via Pertini specie nel tardo pomeriggio! E altra accelerazione sarebbe utile nei cantieri lungo la Modenese. Sono aperti oramai da un anno e i lavori non sono ancora a metà!


Inviato da: Silvia Ginanni - Assessore all Urbanistica
data: 12/11/2007
Messaggio: L iter di approvazione del Regolamento Urbanistico prevede l adozione del documento da parte del consiglio comunale, alla quale l amministrazione intende arrivare entro il 2008. Nei quarantacinque giorni successivi i cittadini potranno presentare osservazioni formali, che saranno accolte o respinte dal consiglio con le relative motivazioni. In questa fase, che è ancora propedeutica all adozione del Regolamento, abbiamo comunque inteso dare vita ad un processo di partecipazione dei cittadini, mettendo in atto tutta una serie di strumenti di verifica e confronto con coloro che vivono quotidianamente il territorio. Questo percorso prevede diversi tipi di iniziative:
Pagine web dedicate sul sito del Comune (http:www.comune.pistoia.itgaranteindex.html) dove saranno via via inseriti i documenti prodotti e il calendario degli incontri e dei focus group sul territorio.
Presentazioni e incontri pubblici anche in base alle richieste dei cittadini e delle associazioni che operano sul territorio.
Incontri con le circoscrizioni e focus group: si tratta in questo caso di incontri conoscitivi su singoli aspetti del Regolamento Urbanistico ai quali saranno invitati a partecipare gruppi di persone precedentemente individuate, per mettere a fuoco i bisogni sociali presenti rispetto all’uso del territorio, in un’ottica di ascolto attivo. I cittadini che vorranno prendere parte ai gruppi di lavoro, potranno farlo rivolgendosi direttamente al Garante della comunicazione, Angelo Ferrario tel. 05763 371683, fax 0573 371472, e mail a.ferrario@comune.pistoia.it
La Casa del Garante: tutti i gioved pomeriggio nei locali situati al piano terra dell’ufficio tecnico comunale in via dei Macelli, dalle 15.30 alle 17.30 sarà possibile prendere visione di tutto il materiale relativo al Regolamento Urbanistico, con il supporto di personale del Servizio Urbanistica e Assetto del Territorio.
Questo forum telematico cui invitiamo tutti a partecipare portando il proprio contributo.



Messaggi presenti n. 7
Pagina 1 di 1
Pag. 1

Software by C&G servizi WEB s.r.l. © 2003-2012 InRete.com. All Rights Reserved.




web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 19/02/2013 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!