Lunedž 11 settembre Pistoia Capitale Italiana della Cultura Ť su Rai Storia

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Lunedì 11 settembre il canale tematico della tv pubblica Rai Storia (canale 54) metterà Pistoia al centro della puntata della trasmissione Italia: viaggio nella bellezza, realizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico italiano.

La puntata andrà in onda alle 21.15.

La troup ha effettuato le riprese in città dal 19 al 28 aprile scorso, concentrandosi sul centro storico, il cuore pulsante della vita cittadina e i luoghi più significativi: piazza della Sala con il pozzo del Leoncino, il battistero, le chiese di Sant´Andrea (con il pulpito di Giovanni Pisano), San Giovanni, San Francesco, Santa Maria in Ripalta, San Bartolomeo in Pantano, la Basilica della Madonna dell´Umiltà, il Palazzo vescovile e il fregio robbiano dell´ospedale del Ceppo. Ma anche Pistoia Sotterranea, il Museo della Sanità, Civico e Marino Marini, la chiesa del Tau, la torre di Catilina, le biblioteche San Giorgio e Forteguerriana.

Riflettori puntati anche sull´arte contemporanea con Villa di Celle a Santomato e Palazzo Fabroni e sul deposito dei rotabili storici. Infine spazio alle bellezze paesaggistiche con riprese dal treno sulla ferrovia Porrettana e visita alle località della montagna.





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 09/09/2017 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!