Piano Trasparenza

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 

 

La trasparenza è definita dal D. Lgs 33/2013 (come modificato dal D.lgs n. 97 del 2016) come "accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa e favorirne forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche". La trasparenza concorre ad attuare i principi di uguaglianza, imparzialità, buon andamento, responsabilità, integrità e lealtà verso il servizio e la nazione, efficacia ed efficienza.

Con il D.Lgs 97/2016 è stato soppresso l’obbligo di redigere il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, al suo posto è previsto che ogni amministrazione indichi, in apposita sezione del Piano triennale di prevenzione della corruzione, i responsabili della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati.

In questa sezione è possibile consultare i Piani triennali per la trasparenza e l'integrità realizzati sino al 2016 e mediante l'apposito link è possibile accedere al Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza  2017-2019 approvato dalla Giunta Comunale con delibera n.45 del 23/03/2017.

  

Programmi triennali per la trasparenza e l’integrità anni precedenti

Con delibera di Giunta Comunale n. 63 del 12/05/2016 è stato approvato il Piano per la prevenzione della corruzione” in cui è contenuto il “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità” relativo al triennio 2016-2018.

Uno specifico allegato (Allegato E) al Piano per la trasparenza elenca tutti gli obblighi di pubblicazione con il relativo riferimento normativo, il responsabile della produzione e aggiornamento dei dati e quello della pubblicazione.

Piano per la prevenzione della corruzione in cui è contenuto il “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità” per il triennio 2015-2017  approvato con delibera di Giunta n. 40 del 23 aprile 2015 

Piano per la prevenzione della corruzione in cui è contenuto il “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità” per il triennio 2014-2016  approvato con delibera di Giunta n. 173 del 21 novembre 2014

Piano per la prevenzione della corruzione 2013-2015  in cui è contenuto il “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità” per il triennio 2013-2015  approvato con delibera di Giunta n. 118 del 06 giugno 2013

 

 

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (art.5, c. 1, D.lgs 33/2013) è il Dott.re Raffaele Pancari, tel 0573/371362, e-mail:  segretario.generale@comune.pistoia.it.

Il Responsabile riceve il pubblico previo appuntamento che può essere richiesto telefonicamente in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o con mail agli indirizzi sopra indicati.

Decreto di nomina del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 

 CV Dott. Raffaele Pancari

 





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 04/10/2017 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!