Performance

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Performance

Sono pubblicate in questa sottosezione il sistema di misurazione e valutazione della performance, il Piano e la Relazione sulla performance, l'ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti.

Sono visionabili i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti. 

 

Sistema di misurazione e valutazione della performance

 

Deliberazione N. 126 Seduta del 19/04/2012. Adeguamento ai TITOLI II E III DEL D.LGS. 150/2009 -(performance merito e trasparenza) - Modifiche al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.

Delib. G.C. n° 37 del 9 marzo 2011. Modifiche al Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi e al Regolamento per la costituzione del rapporto di lavoro.

 Parte II del Regolamento sull'Ordinamento degli uffici e servizi

Regolamento rapporto di lavoro

 

Sistema valutazione dirigenti vigente da giugno 2015

Delibera G.C. n. 71 del 05.06.2015    All. Delibera G.C. n. 71/2015


Sistema valutazione dirigenti anni precedenti

Delib. G.C. n° 303/2010

SDV dirigenti 2010 allegato 1

SDV Dirigenti 2010 allegato 2

SDV Dirigenti 2010 allegato 3

Delib. G.C. n° 42/2012


Sistema di valutazione posizioni organizzative vigente

Deliberazione n. 82 del 24/06/2015. Disciplina dell'area delle Posizioni Organizzativee Alte Professionalità approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 312 del 29.10.2012 - MODIFICA.-

Allegato Deliberazione n. 82 del 24/06/2015

Disciplina precedente

Deliberazione n. 312 Seduta del 29/10/2012. Disciplina dell'area delle Posizioni Organizzative e Alte Professionalità- APPROVAZIONE.-


Sistema valutazione dipendenti vigente

Raccolta accordi vigenti aggiornata a marzo 2017


Piano e Relazione della Performance

Piano della Performance

Relazione sulla Performance


Relazioni dell'Organismo di Valutazione Indipendente di validazione della Relazione della Perfomance

Relazione OIV validazione relazione performance anno 2015

Relazione OIV validazione relazione performance anno 2014

Relazione OIV validazione relazione performance anno 2013

 

Ammontare complessivo dei premi e dati relativi ai premi 

Criteri definiti nei sistemi di misurazione per il trattamento accessorio

Nel caso del personale incaricato di Posizione Organizzativa o di Alta Professionalità, l’elemento che determina l’importo complessivo del premio è la retribuzione di risultato massima, fissata nella misura del 25% della retribuzione di posizione. La retribuzione di risultato consegue alla valutazione del raggiungimento degli obiettivi individuali assegnati (40 punti massimi), alla valutazione del contributo alla performance della struttura di appartenenza (20 punti massimi) e alla valutazione della qualità della prestazione individuale (40 punti massimi). Il punteggio complessivo viene parametrato alla retribuzione di posizione percepita.

Per il personale non dirigente l’entità del premio distribuito è determinata da diversi fattori, oltre alla valutazione della prestazione: la qualifica del dipendente, il periodo lavorato e l’effettiva presenza in servizio. Il 60 per cento del premio massimo attribuibile è collegato alla performance della struttura di appartenenza, il restante 40 per cento alla valutazione della prestazione individuale. Le quote di decurtazione relative alle minori presenze e alle valutazioni sotto un determinato livello vengono redistribuite tra i colleghi che hanno conseguito la valutazione massima.

Per approfondimenti, si rimanda ad una lettura del Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance pubblicato nella presente sezione. 

Ammontare complessivo dei premi

Dati relativi ai premi

I dati sul benessere organizzativo sono mantenuti in pubblicazione ma non saranno aggiornati in quanto non è più obbligatorio pubblicarli in base alle nuove norme intercorse.

Benessere Organizzativo

Benessere organizzativo







web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 06/12/2017 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!