Pistoiaragazzi

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

 

 

PISTOIARAGAZZI

2017-2018

 

Ricche e articolate sono, nella nostra città, le proposte rivolte ai bambini.

Sul territorio, operano, infatti, molti soggetti, che offrono percorsi educativi, itinerari didattici, tesi a rafforzare il loro dialogo con la città. Un dialogo che sappiamo essere fecondo in quanto genera senso di appartenenza e di adesione affettiva al luogo dove i bambini crescono.

I molti gruppi, associazioni, enti che operano in tal senso, hanno risposto con sollecitudine alla richiesta di un incontro, promosso dal Servizio Educazione, per comunicare e promuovere le diverse iniziative in maniera unitaria, per creare una rete tra le diverse realtà e costruire  una idea di città educante, impegnata nel compito di dare alle giovanissime generazioni strumenti per comprendere il presente.

Fare rete tra le diverse attività, comporta la possibilità di collegare e confrontare competenze, professionalità e istituzioni diverse, di coltivare alleanze e scambi.

In tal senso ci auguriamo che, nel futuro, si possa dar vita a comuni strategie educative e che, dalla collaborazione di enti e associazioni e dall'incontro di saperi e competenze  nascano   nuove proposte  in dialogo e capaci di intrecciare linguaggi diversi.

 

Vai al sito di Pistoiaragazzi 

  



INFO E PRENOTAZIONI

Meloni Martina e Ivana Cangiamila
m.meloni@comune.pistoia.it
Servizio Educazione e Cultura
Via dei Pappagalli, 29
Tel. 0573/371819 - 0573/371834





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 27/09/2017 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!