Senso unico in un tratto di via Gorizia per creare nuovi stalli di sosta gratuiti

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Da giovedì 13 giugno un tratto di via Gorizia a sud della ferrovia – da via Fiorentina a via Calamandrei – diventerà a senso unico. Il provvedimento permetterà di aumentare notevolmente i posti auto gratuiti a servizio del quartiere. Il senso di circolazione in un'unica direzione, infatti, permetterà di sfruttare, per la sosta, entrambi i lati della carreggiata.

Nelle scorse settimane l'Amministrazione ha incontrato i residenti della zona che, tra le altre richieste, avevano indicato l'istituzione del senso unico in questo tratto di via Gorizia. Il nuovo provvedimento alla viabilità avrà una fase sperimentale al termine della quale l'Amministrazione valuterà se siano necessarie ulteriori modifiche al fine di disciplinare al meglio la sosta.

Intanto sul posto sono già presenti i cartelli che vietano di parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata. Domattina, infatti, dovrà essere realizzata la segnaletica orizzontale per i posti di sosta liberi. Sarà anche sistemata la cartellonistica verticale per indicare il senso unico del tratto di strada.

 

 





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 12/06/2019 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!