Bandi per un mercatino di hobbistica e la gestione di uno spazio culturale durante il Festival Blues

Fino a sabato 8 giugno è possibile presentare domanda per prendere parte alla manifestazione straordinaria a carattere commerciale di articoli di hobbistica, opere d'ingegno e artigianato locale che si svolgerà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio.
Iniziativa collaterale alla 40^ edizione del Pistoia Festival Blues, la manifestazione è riservata a 44 operatori che nei giorni indicati potranno esporre i propri articoli in via Curtatone e Montanara fino a piazza San Francesco, passando per via Bozzi. L´orario sarà il seguente: dal 5 al 6 luglio, dalle ore 18 alle 1.30 del giorno successivo; il 7 luglio dalle 18 fino alle 1 del giorno seguente.

Gli hobbisti possono esporre per il libero scambio e la vendita estemporanea di vecchi oggetti, usati o da collezione. Gli operatori dell’ingegno possono vendere i prodotti del proprio ingegno e della propria creatività (decorazioni realizzate a mano, accessori, oggettistica, bigiotteria, composizioni floreali, opere letterarie, musicali, pitture, scultura e altro). Gli artigiani locali possono esporre e vendere esclusivamente oggetti provenienti dalla propria lavorazione (come, ceramiche, cotto, pizzi e merletti, lavorazioni a maglia, ricami, impagliati, lavorazioni in legno o metallo).

Il bando e gli allegati sono pubblicati all’albo pretorio elettronico del Comune di Pistoia e qui sotto.

Le domande devono pervenire al Comune di Pistoia entro le ore 12 di sabato 8 giugno in formato digitale, mediante Pec all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it, oppure in formato cartaceo mediante il deposito della documentazione all’ufficio protocollo in via Pacini 24, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico e promozione territoriale in via dei Macelli 11/C, chiamando i numeri 0573 371909 oppure 371910, il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 oppure agli indirizzi mail: a.innocenti.as@comune.pistoia.it; l.baldi@comune.pistoia.it

Domanda

Dich. marca bollo

Dich. sost. certificazione

Procura speciale

Planimetria

C'è tempo invece fino al 2 giugno per aderire all'avviso che il Comune ha pubblicato al fine di acquisire un progetto per l'affidamento e la gestione di uno spazio per manifestazioni a carattere culturale, di animazione, commerciale, collaterali al Pistoia Festival Blues.

Specificamente gli interessati possono candidarsi per la progettazione e gestione di un “evento unitariamente considerato” di “animazione e commercio”, da effettuarsi in Pistoia, nello spazio compreso tra via Cino da Pistoia, Piazza Gavinana, via Buozzi e via Cavour (fino all’intersezione con via Roma) nei giorni 8, 9 e 10 luglio 2019. L’avviso pubblico si riferisce, quindi, alla organizzazione e gestione di un evento riservato sia ad operatori commerciali, sia ad artisti per la predisposizione di attività di animazione artistica, sociale e culturale.

Possono partecipare al bando le associazioni di rappresentanza delle categorie degli esercenti il commercio su aree pubbliche e loro consorzi; enti del Terzo Settore; associazioni senza scopo di lucro; altri enti, quali Comitati Cittadini, Rioni, Pro loco, non aventi scopo di lucro, costituiti per finalità promozionali o sociali; Associazioni temporanee di Enti ed Associazioni aventi la stessa natura giuridica sopra precisata.

Le domande devono pervenire al Comune di Pistoia dal 12 maggio al 2 giugno 2019. Potranno essere presentate in formato digitale, mediante PEC all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it, oppure consegnando la documentazione cartacea all’ufficio protocollo del Comune di Pistoia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Sviluppo Economico e Promozione Territoriale in via dei Macelli 11/C a Pistoia oppure scrivere un'email agli indirizzi l.baldi@comune.pistoia.it; a.innocenti.as@comune.pistoia.it.

Scheda progetto

Dich. marca bollo