Al Museo civico d‘arte antica il laboratorio per famiglie ‘Dipinti da favola‘

Nell'ambito del calendario delle attività didattiche dei Musei Civici di Pistoia “Il museo e la città”, domenica 17 marzo, alle ore 16, si terrà al Museo Civico d'arte antica il laboratorio per famiglie Dipinti da favola. Da Re Mida ad Apollo, da Erminia a Venere, da Giove a Marsia, i grandi dipinti del Seicento sono come affascinanti scenografie per raccontare ai bambini le favole della mitologia e della letteratura, dove divinità e personaggi famosi vivono straordinarie avventure.

Il laboratorio, a cura di Artemisia associazione culturale, è per bambini dai 5 anni accompagnati dai genitori (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto). La prenotazione è da effettuare entro le ore 13 di venerdì 15 marzo al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.

Il punto di ritrovo è la biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
Il laboratorio è compreso nel biglietto d’ingresso al museo.

Per maggiori informazioni chiamare il Museo Civico al numero 0573 371296 oppure 0573 371214, 371277.

Tutte le informazioni e i programmi completi delle attività didattiche sono scaricabili dall'indirizzo http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/

Nell'immagine il dipinto di Giacinto Gimignani “Danae”