Rumeni a Pistoia, l‘incontro tra il sindaco e il presidente del coordinamento nazionale

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Stretta di mano fra Alessandro Tomasi e Stefan Stanasel

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il presidente del coordinamento nazionale cittadini romeni in Italia Stefan Stanasel. A Pistoia vivono quasi 2mila cittadini romeni.

«Un’occasione ulteriore di confronto e di scambio con una comunità radicata da anni sul nostro territorio che – dichiara il sindaco Alessandro Tomasi - si inserisce in un percorso già intrapreso nei mesi scorsi quando ho incontrato i residenti pistoiesi di origine romena.»

«La mia visita fa parte di un ciclo di incontri più ampio, che coinvolge tutta la Toscana – evidenzia Stefan Stanasel –. Ci tenevamo molto perché vogliamo dare il nostro contributo alla città e stare accanto all’Amministrazione comunale. Desideriamo ringraziare il Comune per le politiche sociali che sta ponendo in essere. Noi, cittadini romeni, vogliamo partecipare attivamente alla vita sociale e culturale di questa città. Attraverso questo coinvolgimento, la nostra comunità potrà dimostrarsi un valore aggiunto per l’Italia e per Pistoia in modo particolare.»





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 11/02/2019 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!