Estate in gioco 2018

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

 

ATTENZIONE

Segnaliamo che i posti alla scuola dell’infanzia Bruno Ciari e al nido Arcobaleno per l’Estate in gioco 2018 sono esauriti.

Invitiamo pertanto i genitori interessati a presentare la domanda , ma a non pagare la quota fino alla conferma del posto.

 

Il Comune propone l’apertura straordinaria nel mese di luglio di una scuola dell’infanzia (per bambini da 3 a 6 anni, con l’abbattimento del 50% della tariffa)e di un asilo nido (per i piccoli di età compresa tra 18 e 36 mesi) per svolgere attività educativa dopo il termine della scuola.

Si tratta del servizio Estate in gioco, per i piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia, i nidi e le aree gioco comunali, aperto per andare incontro alle esigenze delle famiglie dopo la chiusura estiva dei servizi educativi.

Saranno la scuola dell’infanzia Bruno Ciari, in via dei Cipressi, e l’asilo nido Arcobaleno in via Caduti del lavoro 5, a rimanere attivi nel mese di luglio.

La prima sarà aperta dalle 7.30 alle 14.30 (tariffa 90 euro mensili), con possibilità di prolungamento pomeridiano fino alle ore 16 (in questo caso il costo è di 115 euro mensili). La novità per questo anno, è che sulle tariffe indicate per la scuola dell'infanzia Bruno Ciari è applicata la riduzione del 50%.

L’asilo nido Arcobaleno sarà aperto dalle 7.30 alle 14.30 (280 euro mensili); è possibile prolungare l’orario a scuola fino alle 15.30. In questo caso la tariffa ammonta a 300 euro mensili. La quota di iscrizione è di 30 euro.

La gestione del servizio educativo è affidato alla cooperativa Pantagruel, mentre il Comune metterà a disposizione le strutture, garantirà il supporto del personale ausiliario e la produzione dei pasti.

E’ possibile iscrivere i bambini fino a mercoledì 20 giugno recandosi al servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0573/371823, 371818.

Anche per la scuola dell’infanzia Regina Margherita e la scuola dell’infanzia Mantellate, per il mese di luglio sarà applicato lo sconto del 50% sulle tariffe dei gestori attraverso l’estensione alle scuole paritarie, da parte dell’amministrazione comunale, del Fondo Nazionale Pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione. Per ulteriori informazioni sul centro estivo gestito dalla scuola dell’infanzia Regina Margherita è possibile contattare la Coop. Pantagruel - Viale Sestini, 15 – Pistoia, tel. 0573 26897; cell. 331 8059510 - info@coop-pantagruel.org; mentre per avere informazioni sul centro estivo delle Mantellate è possibile contattare la scuola ai recapiti 0573/21589 oppure 347/6664737 o via mail a:  info@scuolamantellate.it, la scuola è in corso Silvano Fedi, 23.

Destinatari del servizio sono i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia, i nidi e gli spazi gioco del  territorio comunale pistoiese.

Per presentare la domanda è necessario che il nucleo familiare abbia  uno dei seguenti requisiti:

  • genitori entrambi lavoratori,
  • situazione socio-familiare segnalata dal Servizio Sociale,
  • presenza di handicap psicofisico.     

La finalità del servizio è quella di venire in aiuto alle famiglie che, per motivi diversi, vengono a trovarsi in particolari difficoltà  dopo la chiusura dei servizi educativi.

Il bollettino, comprensivo della quota di iscrizione (obbligatoria per tutte le famiglie indipendentemente dal reddito) e della relativa tariffa, è intestato alla Cooperativa Sociale Pantagruel e deve essere pagato in anticipo.
La ricevuta deve essere allegata alla domanda.Non può essere ammesso all’attività di “Estate in gioco” chi, al momento dell’iscrizione, risulti moroso rispetto alla frequenza nei Servizi Comunali.

Il pagamento della tariffa , comprensivo della quota di iscrizione,  può essere effettuato tramite:

  • bollettino postale intestato a Società Cooperativa Sociale Pantagruel Onlus c/c 156513
  • bonifico bancario intestato a Società Cooperativa Sociale Pantagruel Onlus IBAN:

IT63B0200813807000104860085  UNICREDIT BANCA – FILIALE DI CORSO S. FEDI

 

Scheda d'iscrizione Bruno Ciari

Scheda d'iscrizione Arcobaleno

Autorizzazione alla riscossione del contributo






web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 20/06/2018 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!