Si raccolgono proposte di collaborazione per il compleanno della San Giorgio

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email
 
Alla biblioteca San Giorgio iniziano i preparativi per la consueta festa di compleanno, che quest’anno sarà festeggiato sabato 21 aprile con la consueta apertura straordinaria notturna. Del resto la “notte bianca” della biblioteca è ormai da anni uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati da molte componenti della città, tanto da potersi ormai considerare una sorta di festa cittadina. Anche in considerazione del crescente interesse di tanti cittadini non solo a godere degli eventi ma anche a partecipare direttamente, la biblioteca San Giorgio apre le porte della programmazione della festa a proposte di collaborazione (a titolo gratuito e senza alcun onere per l´Amministrazione) da parte di associazioni, privati, enti, per la realizzazione di programmi, eventi, iniziative, incontri incentrati sul tema del compleanno di quest´anno: la creatività.

Le proposte di collaborazione potranno essere presentate per posta elettronica all’indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it con oggetto Proposta per compleanno BSG”, entro la fine del mese di marzo. Saranno quindi sottoposte all´attenzione di un nucleo di valutazione composto dallo staff della biblioteca, che deciderà quali includere nel programma della prossima festa.
 
In questa occasione verrà replicata anche l´iniziativa "Biblioteca vivente". Questa consiste nel disporre in uno scaffale della biblioteca, al posto di libri, delle persone che avranno il compito di raccontare una loro storia agli utenti. Gli utenti potranno avvicinarsi e scegliere il titolo (o "la copertina") che più lo incuriosisce. La biblioteca vivente sarà aperta dalle 21 alle 23 e i singoli "libri umani" saranno disponibili per un prestito di quindici minuti l´uno.




web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 12/03/2018 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!