Corsi di lingua straniera per adulti

Sono aperte dall’8 gennaio al 3 febbraio 2018 le pre-iscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti.

La Società Cooperativa Babele, su incarico del Comune di Pistoia, organizza nell’ambito del settore Educazione degli Adulti i corsi di lingua straniera per adulti.

I corsi, inseriti nel Sistema Provinciale EDA, sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, in conformità con i riferimenti europei, dal principiante all’avanzato. Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciata un'attestazione di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore).

I corsi inizieranno dal 26 febbraio 2018 presso l’ICS Raffaello e dal 3 marzo presso la Biblioteca San Giorgio; si concluderanno il 9 giugno 2018.

Le lezioni si articolano, secondo il numero degli iscritti, in due diverse tipologie di corsi: di 36 ore complessive, suddivise in due lezioni settimanali di un’ora e mezza ciascuna (lunedì e mercoledì o martedì e giovedì in orario 19.30-21 oppure 21-22.30) e si svolgeranno all’ICS Raffaello; di 18 ore complessive, suddivise in una lezione settimanale di un’ora e mezza e si svolgeranno all’ICS Raffaello (nei giorni compresi tra lunedì e giovedì in orario 19.30-21 oppure 21-22.30) ealla Biblioteca San Giorgio (il sabato, in orario di apertura della Biblioteca).

Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test di valutazione del livello per individuare il corso più idoneo dove essere inseriti: per inglese il 5 febbraio, per le altre lingue il 7 febbraio alle ore 21 presso l’ICS Raffaello.

Il modulo di pre-iscrizione può essere scaricato qui sotto; per ulteriori informazioni e invio del modulo di pre-iscrizione rivolgersi a SOCIETÀ COOPERATIVA BABELE tramite e-mail: cooperativababele@gmail.com - tel. 339 4836168

Il modulo può essere consegnato anche:

- la sera, dal lunedì al giovedì, ore 19.30-22 presso ICS Raffaello, via Calamandrei - Pistoia

- il sabato mattina, ore 9-12.30 presso la Biblioteca San Giorgio (banco accoglienza), via S. Pertini - Pistoia

Il modulo di pre-iscrizione è disponibile anche presso la portineria del Servizio Educazione e Istruzione, via dei Pappagalli n. 29 - Pistoia - centralino tel. 0573 371818

Modulo di pre-iscrizione