POR FSE 2014-2020 – AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL’OFFERTA DI SERVIZI PER LA PRIMA INF

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

 

POR FSE 2014-2020 – AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL’OFFERTA DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) – A.E. 2017/2018

 

La Regione Toscanacon Decreto Dirigenziale n. 5331 del 26.04.2017, ha approvato un avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’offerta di Servizi Educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) a.e.2017-2018 per assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini e favorire la mobilità territoriale degli utenti nell’ottica di una più flessibile politica di conciliazione dei tempi di vita lavorativa e vita familiare in ottemperanza a quanto previsto dal Programma Operativo Regionale FSE2014-2020.

 Il sostegno all'offerta dei servizi per l'infanzia avviene attraverso l'assegnazione di contributi alle Amministrazioni Comunali della Toscana che li utilizzeranno poi per realizzare due attività: 

  - consolidamento ed ampliamento delle opportunità di offerta   dei ServiziComunali attraverso il sostegno alle Amministrazioni   Comunali nella gestione diretta ed indiretta mediante appalto o          concessione dei servizi (Azione 1). 

 - sostegno dell'offerta di Servizi Educativi per la prima infanzia       accreditati pubblici non comunali e privati accreditati, attraverso               l'acquisto di posti-bambino da parte delle Amministrazioni Comunali   mediante convenzionamentocon le   strutture educative (Azione 2). 

Il progetto è finanziato utilizzando risorse comunitarie. 

 Il Comune di Pistoia ha aderito a tale progetto, utilizzando le risorse assegnate sia per la gestione diretta di nidi comunali che per l’acquisto di posti bambino presso strutture educative private accreditate delle Province di Pistoia e Prato.

 

Scarica l'azione 1

 

Scarica l'azione 2

 




        

 

 

 

 

 

 

 





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 04/10/2017 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!